Re: Una società di cannibali

Inviato da  Notturno il 7/10/2010 18:34:39


Onestamente, malgrado la mia non piccola esperienza di forum, non credevo di trovare persone come te, Calvero.

Tu definisci FB un "tassello", ma continui dicendo che è uno "strumento che... porta a abbandonare la genuinità della vita".

Quindi dici che, pur non come causa primaria, ma come "tassello", FB CAUSA, PROVOCA, DETERMINA, PORTA, INDUCE, PRODUCE, CAGIONA la perdita dela genuinità della vita.

E non lo hai detto solo lì.

Infatti, nel post n° 9, hai anche detto che FB è "...uno standardizzatore morboso delle relazioni umane", ossia un qualcosa (di morboso) che GENERA, PRODUCE, PROVOCA, DETERMINA, PORTA, INDUCE, CAGIONA, CAUSA la standardizzazione delle relazioni umane.

Nello stesso post, mio dotto collega, hai anche ritenuto di precisare ulteriormente il tuo Credo Calverista, sostenendo che: "...lo strascico di questo fantomatico macchinario di socialità frantuma il buon senso delle interazioni, essendo che non si propone (esso stesso) come strumento, ma come surrogato..".

Quindi, hai detto che FB CAUSA, PROVOCA, INDUCE, DETERMINA, PORTA, CAGIONA, GENERA la frantumazione del buon senso delle interazioni.

Se per te, tutte queste perle di saggezza vanno interpretate nel senso che FB non è causa di qualcosa, ma solo uno strumento, allora, mio intellettuale collega, devo chiederti scusa.

Avevo capito male io.

E' che non sono abituato a cotanto acume.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5964&post_id=177427