Re: Vergognamoci per loro

Inviato da  mangog il 14/3/2012 17:50:13
Citazione:

complo ha scritto:


Ma non scherziamo. L'Italia è l'unico paese civile dove il diritto fallimentare tutela prima il fallito del creditore (che non scordiamoci è un altro imprenditore).


Stai scherzando?... il fallito in Italia è civilmente morto ( credo che il governo Berlusconi abbia fatto qualcosa, ma non so i dettagli, per far tornare a vivere i falliti...). Non dare retta ai cugini o alle stupidaggini scritte su Repubblica.
E non tirare fuori le baggianate delle teste di legno...( anche se esistono veramente ).. dopo il crac parmalat le teste di legno non bastano più...

Citazione:

Praticamente ogni azienda prima di fallire svuota le casse e volatilizza il patrimonio al riparo di una legge sul falso in bilancio ridicola.


Mi sa che hai una grande confusione in testa sai.. non offenderti.. Mischi il fallimento con la truffa...( i giudci mettono in galera anche le impiegate delle ditte fallite se sentono odor di truffa... CONOSCO DEI CASI PERSONALMENTE... )

Citazione:

Le aziende che non abbiano veramente GROSSI crediti neanche ci perdono più tempo a fare cause verso i debitori falliti.


Confermo.. hai grande confusione in testa.. SE NON VENGONO USATI I MEZZI LEGALI A DISPOSIZIONE, OVVERO ANCHE CHIEDERE L'ISTANZA DI FALLIMENTO PER I CREDITI NON PAGATI.. - CI PENSA IL GIUDICE A DARE L'OK - ...... PASSI DEI GUAI A TUA VOLTA..
Esiste il fondo svalutazione crediti.. ma questo non significa che se un credito non viene riscosso si debba rinunciare alle vie legali... anzi sei obbligato..o annulli volontariamente il credito ( se sei una piccola azienda senza sindaci e soci impiccioni ) con una nota di accredito.
Solitamente sono i piccoli creditori e l'INPS che chiedono le istanze di fallimento.. mai i grossi creditori...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5938&post_id=215032