Re: Vergognamoci per loro

Inviato da  mangog il 14/3/2012 11:50:57
Citazione:

complo ha scritto:


No, FIAT perde peso in Italia da decenni.
Il loro contributo a confindustria è neanche l'1% in termini di addetti.



Questo è accaduto nonostante abbia avuto PROTEZIONE STATALE PIU' DI OGNI ALTRA AZIENDA IN ITALIA E PRATICAMENTE MONOPOLIO NAZIONALE ASSOLUTO.



Questo è accaduto nonostante il continuo calare del mercato domestico.. sempre più esterofilo. ( mi piacerebbe contare le auto della Fiat sul piazzale di Pomigliano o Termini Imerese..sicuramente non arrivano al 50%.....la qualità sarà così e così ma le utilitarie Fiat sono allo stesso livello delle altre.. e non capisco perchè non comprare il frutto del proprio lavoro.. )


Citazione:

Se Marchionne non riesce più a produrre in Italia è padrone ovviamente di andare altrove, ma la barzelletta della "protezione" la racconti ad altri......


La questione è capire come mai nessuna casa automobilistica straniera delocalizzi parte della produzione in Italia ( impantanarsi con la burocrazia e la doppiezza italiana è per niente attraente ).
Messa così...la FIAT ha dimostrato coraggio a restare in Italia nonostante gli aiuti. ( Se gli aiuti non li riceveva dall'Italia gli avrebbe ricevuti da qualche altro stato )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5938&post_id=214978