Re: Vergognamoci per loro

Inviato da  complo il 14/3/2012 11:13:44
Citazione:

florizel ha scritto:

No, per "peso" intendo capacità e credibilità nelle contrattazioni di lavoro.


Bhè se prendiamo come metro proprio l'articolo citato (quello dei bravi commessi USA che fanno le flessioni) direi che il "peso" del sindacato italico è rilevantissimo.

Citazione:

florizel ha scritto:

Se poi ci vengono a dire che il tesseramento "aumenta" sempre più, personalmente faccio un po' di fatica a crederci, viste le distanze (almeno dichiarate) di tanti settori di lavoratori che ormai rinnegano del tutto i confederati. D'altra parte possono davvero dirci ciò che vogliono: le statistiche non le facciamo noi, ma loro.


Perdona ma sei veramente MOLTO ingenua.
Se vi fossero falsi tesserati l' apparato berlusconico, controllando TUTTE le banche dati sensibili in Italia, li avrebbe fatti uscire in un microsecondo.
A Berlusca va riconosciuta una funzione di "guardiano".
Ha investigato qualunque organizzazione/partito a lui contraria al microscopio.
Stai sicura che se, ad esempio, Fassino o chi per lui avesse preso UN CENTESIMO nell'affare unipol/BNL oggi tu non avresti solo l'intercettazione telefonica del "abbiamo....avete una banca?".
Avresti l'assegno in originale della mazzetta....


Citazione:

florizel ha scritto:

Nel cataclisma di cui parlo NON c'è più bisogno nemmeno più del GRANDE sindacato, o del grande "partito", ma di loro emanazioni atte ad intercettare e convogliare le "resistenze" di chi non si è ancora "adeguato". E potrebbe non essere "rappresentato"...

I "profeti" o i "pfferai" di cui si parla anche qui.

Non c'è bisogno più del "grande mediatore" perchè la "massa" si è già abbondantemente adeguata..."massa" come concetto creato a tavolino, proprio dalla "sinistra".


Saviano/Fazio/Benigni sostituiranno la CGIL?
A loro non passa neanche per l'anticamera del cervello.
Magari ad altri si, gente che vuol "sostituire" ma poi si ritrova 100 persone in piazza che per giunta dicono 100 cose diverse.
Quelli non saprebbero "sostituire" neanche un amministratore di condominio.......

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5938&post_id=214976