Re: Vergognamoci per loro

Inviato da  mangog il 14/3/2012 8:16:05
Citazione:

florizel ha scritto:
mangog

La grande e media industria si sta sempre di più assottigliando mentre lo stato diventa sempre più onnipresente e vessatorio.

Non sono sicura che le cose siano così chiaramente delineate e che stiano davvero in questo modo, mangog.
Mi pare, piuttosto, che lo stato stia abdicando sempre più a se stesso. Ovviamente, affinchè poi si chieda "più stato", detto sinteticamente.
Un modo per garantirsi il mantenimento del potere, anzi DEI poteri.



Scusa ma dire che lo stato sta abdicando a se stesso non mi dice proprio niente. L'agenzia delle entrate esiste sempre, l'INPS esiste sempre, i comuni per avere l'ok per le tende da sole alle finestre esistono sempre.
Più passano gli anni è più vedo "stato" con sempre più tasse e sempre meno efficienza ( un esempio ? i costosi macchinari ospedalieri che non vengono usati 24 ore su 24 perchè i sindacati non hanno semplicemente mai voluto prendere in considerazione questa fondamentalissima "opzione" per ridurre drasticamente i costi DELLO STATO.. e se qualcìhe alto dirigente DELLA SANITA' osava forzare un pò troppo i sindacati erano pronti allo sciopero appellandosi alle varie leggi EMANATE DALLO STATO tanto per avere la legittimtà dalla loro... dunque ai sindacati uno stato come c'è lo ritroviamo adesso fa solo che comodo .... pertanto anche i sindacati come i politici sono colpevolissimi del disastro statalista...)
Lo stato non ha nome e cognome lo stato è un ente che influenza in modo coercitivo la vita ( ormai in ogni singolo dettaglio) di tutti noi attraverso il potere legilsativo, esecutivo, giudiziario.
Ormai al singolo non viene lasciato più nessun margine di manovra per condurre una vita autodeteminata.
Resta sempre vero il fatto che centinaia e centinaia di migliaia di boiardi statalisti in Italia stanno proprio benissimo..

Il calo degli occupati, soprattutto nelle media e grande industria, è un dato istat ( tenriamo presente che la maggior parte dei dipendenti"privati" lavora nelle piccole e piccolissime aziende ) .. ed il trend non verrà mai più invertito se lo stato non verrà ridimensionato. ( Quale impresa straniera-italiana porterà la sua produzione in Italia con una burocrazia asfissiante con una gisutizia vergognosa e con una tassazione del reddito oltre il 65 % ? .. basta vedere dove producono i grandi nomi della moda italiana..a cominciare dalla comunista donna più ricca d'Italia Miuccia Prada .. )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5938&post_id=214969