Re: Vergognamoci per loro

Inviato da  florizel il 8/6/2011 0:19:37
ERRORI UMANI, ORRORI DISUMANI.

- "” Settantadue tra bimbi e adolescenti siriani sono stati uccisi in oltre due mesi di repressione decisa dalle autorità per reprimere le proteste anti-regime in tutto il Paese: lo riferiscono oggi i Comitati di coordinamento locali in Siria (Lccs), piattaforma che riunisce gli organizzatori delle mobilitazioni e attivisti indipendenti. Sul loro sito Internet, i comitati pubblicano in arabo nomi e cognomi delle piccole vittime.
I più piccoli avevano 10 anni, i più grandi 16 e 17 anni.”"


- "“Dall’inizio del 2011, Israele ha arrestato oltre 250 minori palestinesi. ‘Issa Qaraqe’, ministro per gli Affari dei prigionieri palestinesi, ha affermato: “Dal 2011, oltre 250 minori palestinesi sono stati arrestati dalle forze d’occupazione israeliane“.

“E’ una politica sistematica e pianificata per colpire la società palestinese in ogni sua composizione”, ha aggiunto Qaraqe’ incontrando Raghad Shumrukh, 14enne da poco rilasciato da una prigione dell’occupazione israeliana. Il 90% dei minori detenuti ha sporto denuncia contro Israele per l’arbitrarietà del proprio arresto in piena violazione alle convenzioni dei diritti umani rivolte alla tutela del fanciullo.

Raghad ha trascorso otto mesi in un carcere israeliano, durante i quali non ha potuto studiare, è stato maltrattato e ha subìto pratiche di tortura nel corso dell’interrogatorio. Attualmente restano nelle prigioni dell’occupazione israeliana 300 bambini palestinesi, circa trenta di essi hanno meno di 16 anni…"


- "“A nome della coalizione presento le nostre più profonde scuse alle famiglie ed agli amici delle persone uccise”. Con queste parole il generale John Toolan, comandante Isaf per l’Afghanistan sudoccidentale, ha presentato le scuse ufficiali per il raid compiuto sabato nel distretto di Nawzad e che si è concluso con la morte di 12 bambini e due donne. Un raid scattato per reazione dopo che i Marine di stanza nella zona erano stati attaccati dai talebani, che avevano ucciso un militare. “Purtroppo successivamente si è scoperto che il compound che gli insorti avevano occupato di proposito era abitato da civili innocenti”, ha dichiarato.”"

- "...certe madri di Taranto che chiedono sia fatta giustizia, date le morti per leucemia e tumore sui loro minori, causa miasmi diossina?"

- "“Non temo le urla dei violenti ma il silenzio degli onesti ” diceva Martin Luther King e lo ricordava Vik. Conto sulla staffetta, dunque anche io, in ogni caso. La speranza del zitti e buoni, è una trappola infame."

Da ResetItalia, a firma Doriana Goracci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5938&post_id=195718