Re: Il piu grande crimine

Inviato da  Infettato il 8/9/2010 14:12:51
Citazione:
Io non capisco quello che leggo, ma tu non sai neppure di che stai parlando.


Se non hai capito come fai a rispondere?

Ricominciamo, ti ho contestato questo

temponauta

Citazione:
Concordo pienamente con questo commento di a_mensa e aggiungo che quando qualcuno su questo sito paventa il pericolo della stampatrice di soldi in mano direttamente allo Stato fa solo propaganda filobancaria.


Ti ho risposto

Citazione:
La storia non ha insegnato nulla, le teorie economiche in particolare quella austriaca viene totalmente modificata a proprio uso e consumo, le cose sono due, o non capisci quello che leggi, oppure non leggi e ti inventi le cose per attaccare non si sa il motivo ma tant'è.


Ora, se a te risulta che la teoria austriaca è “filobancaria” *, fammi vedere dove hai avuto questi riscontri, che esista la paura della stampante nelle mani dello stato è fuor di dubbio, se hai letto ci sono anche dei buoni motivi.

* Si contesta il funzionamento attuale in particolare la pianificazione dall’alto delle bc, i moltiplicatori/leve delle banche commerciali ecc. ma ho la vaga sensazione che la tua contestazione non verte a discutere.

Mi scrivi del dollaro, in pratica della truffa nella truffa, so’ benissimo che parte dell’inflazione viene spalmata in tutto il globo, che il dollaro è la moneta imposta al mercato ecc.
Io ti contestavo quella affermazione, se ti va’ mi rispondi, se divaghi su altri punti allora lasciamo perdere.

Andre’ scusa ma tutto quel casino sulla velocità per dire

Citazione:
se in un dato momento accadesse che tutte le merci e i servizi in vendita fossero esauriti, ma chi ha il denaro (perchè lo ha incassato vendendo qualcosa) vorrebbe comprare qualcosa d'altro, che non c'è, ecco che si creerebbe la sensazione di "più denaro che valore in beni, o servizi, da acquistare" che è la condizione in cui aumentano i prezzi e il denaro si svaluta.


Se manca totalemte la domanda di merci o servizi come tu scrivi, significa che ci sono rimasti pochi giorni di vita.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5911&post_id=174793