Re: Il piu grande crimine

Inviato da  temponauta il 8/9/2010 10:09:34
Citazione:

Infettato ha scritto:
Citazione:
solo un aumento della massa monetaria DESTINATA ALL'ACQUISTO DEI BENI DI LARGO E COMUNE CONSUMO, crea quella sensazione di eccesso di denaro rispetto al valore dei beni da acquistare, che causa l'aumento dei prezzi dei beni primari, subito seguito, appena la sensazione di tale aumento si propaga, agli altri prezzi.poi si innesca la famosa spirale prezzi /salari ecc.. ecc...


Fammi capire, se la massa monetaria aumenta, significa c'è più denaro, per quale motivo parli di sensazione, o aumenta oppure no, che alla fine la naturale conseguenza sia un aumento dei prezzi anche questo mi pare fuori dubbio.

Citazione:
Concordo pienamente con questo commento di a_mensa e aggiungo che quando qualcuno su questo sito paventa il pericolo della stampatrice di soldi in mano direttamente allo Stato fa solo propaganda filobancaria.


La storia non ha insegnato nulla, le teorie economiche in particolare quella austriaca viene totalmente modificata a proprio uso e consumo, le cose sono due, o non capisci quello che leggi, oppure non leggi e ti inventi le cose per attaccare non si sa il motivo ma tant'è.




Da Bretton Woods in poi il dollaro è stato stampato in quantità superiore a decine di volte le esigenze interne e, in definitiva, il valore reale degli Usa, eppure non ha mai creato inflazione interna in quella nazione.
Il motivo è che i dollari vengono usati come strumento di regolamento dei principali contratti internazionali (petrodollari, stock exchange), come riserva valutaria di stati e malavita, come simbolo di valore per essere difesi dal più potente esercito del mondo violando in ogni modo il diritto internazionale.
In parole povere, il dollaro, la più famosa e usata moneta del mondo non è riconducibile a nessuna teoria o modello economico attinente la moneta
Io non capisco quello che leggo, ma tu non sai neppure di che stai parlando.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5911&post_id=174781