Re: Il Peccato di Hubris

Inviato da  temponauta il 2/9/2010 13:59:55
Citazione:

redna ha scritto:


Citazione:
Quindi non siamo dei a livello dei nostri creatori, ma possiamo diventare dei ad un livello più basso del loro, ed essere comunque potentissimi se esiste una gerarchia delle divinità.


casomai potessimo ambire alla divinizzazione dovremo innanzitutto lasciar perdere la mentalità di supremazia o di potenza, cosa assai difficile all'uomo, ma vera causa di tutti i male del pianeta.
Un requisito necessario per poter ambire allo status di dei è proprio quello di NON NUOCERE all'intera creazione. Le continue reincarnazioni hanno lo scopo di far in modo che gli uomini capiscano questo e conseguentemente agiscano. E'stato dato anche il libero arbitrio e conseguentemente dei limiti entro i quali possono agire, per questo il male (quale noi lo intendiamo...) non ha mai superato il bene (quale noi lo intendiamo) ma c'è sempre stato una armonica alternanza fra di essi.

Se si sospetta che non esiste una gerarchia delle divinità allora il nostro mondo, che è un mondo riflesso, da chi avrebbe preso questa forma piramidale che fin dalle prime civiltà esiste? chi avrebbe detto agli uomini di fare sempre civiltà simili?







Il mio concetto di potenza non è riferito alla supremazia, ma alla capacità e potesta di creare mondi.
Gesù esprimeva il concetto di Dio come quello di Re dei re.
Il prossimo(/i) ci parlerà del Creatore dei creatori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5903&post_id=174398