Re: Agosto 2010

Inviato da  temponauta il 12/8/2010 21:00:35
Citazione:

mc ha scritto:

Citazione:
Tanto manca così poco che non vale neanche più la pena di stancarsi a cercare di aiutare il prossimo ad aprire gli occhi e la mente

Ue' ma come stai!? Ahhahaha...
E poi come cazzo mi staresti aiutando?

E tu che parli tanto te lo sei costruito un bunker antiatomico-antiradiazioni-antisfighe epocali????
Lascia la porta aperta quando sara' il momento e lasciami entrare quando sara' il momento, io porto da bere e le paste: questo puoi fare per aiutarmi ... aiuto non e' spaccarmi il cazzo prima del dovuto.
Tu che sai, sii superiore... e non dimenticare le coordinate del bunker... vengo accompagnato...
.grazie.

p.s.:
A proposito:
non mi piaciono i rituali sacrificali e nemmeno, i suicidi di massa, quindi se c'e' questo in programma dimmelo che ripiego su altri impegni quel giorno.
Meglio specificare, non si sa mai... dovessi togliere uno dei posti (contati suppongo) ad altri a cui piaciono.

mc





Ciao mc, sono contento che mi parli di nuovo.
Nella mia previsione (non profetica) basata su quello che osservo e analizzo c'è un futuro prossimo (da settembre, cioè) basato su:
1) crisi economica ingovernabile basata su: aumento dei prezzi dei beni primari (inflazione), perdita emorragica di posti di lavoro (soprattutto nel terziario), politica criminale delle banche di drenaggio della liquidità, perdita del potere d'acquisto dei dipendenti e assoluta insufficienza di ammortizzatori sociali e altri strumenti di politica socio-economica;
2) fallimenti a catena a cominciare dalle piccole e medie imprese, per estendersi anche alle grandi aziende con eccesso di esposizione finanziaria;
3) crisi politiche in molti stati e rivolte sociali gravi che mettono in dubbio il modello della democrazia come forma di governo;
4) incendio incontrollato del medioriente con guerra contro l'Iran e probabile uso di armamenti atomici;
5) recrudescenza in cina di una versione della sars mortale, ovviamente sparsa da mani "occidentali" (leggasi sion);
6) incremento dei terremoti disastrosi, il cui picco si concentrerà nel biennio 2012-2013.
Ora, tu e gli altri potete grattarvi quanto volete, ma almeno la metà di quello che ho detto è "logicamente" accettabile che si verifichi viste le attuali premesse (non è una comunicazione onirica che davanti alle coste iraniane sia schierata una inponente armata che aspetta solo il semaforo verde).
Perciò, a meno che non sei la solita cicala che spasima per l'I Pad (ma io so che tu non lo sei), ti fai parte diligente e incominci a pianificare misure protettive per te e la tua famiglia.
Non dico che devi spenderci una fortuna, ma prevedere qualcosa di utile sì.
Io per esempio, che abito in una grande città, ho completato il mio programma di surviving dotandomi di un fuoristrada inarrestabile, in grado di portarci tutti in poco tempo a centinaia di km di distanza in zone sicure (la scelta cade su aree montuose con caverne ben articolate).
Ovviamente è pronto in borsoni di rapido spostamento tutto il necessario per l'approntamento di un campo base, energia termica e elettrica, scorte di cibo, armi e utensileria, medicine e altri generi di utilità.
Quando iniziai questo programma dieci anni fa ero considerato schizzato: adesso sono "previdente".
Spero come te che non succeda nulla di quello che ho previsto: in quel caso è come se mi fossi privato di un paio di vacanze (poco male).
Al contrario, quanto meno avrò la coscienza a posto per aver saputo prevedere e pensare ai miei cari.
Comunque se ti unisci mi fa piacere: un'accetta in più per far legna non mi manca certo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5866&post_id=172820