Re: Agosto 2010

Inviato da  yarebon il 11/8/2010 19:38:29
avevo scritto un post purtroppo si è cancellato.
Alcuni dati giusto per chiarire anche la frase "guerra degli dei", "agglomerazione di eventi" (non stiamo parlando di record Mc, che oltretutto vengono superati ogni anno), le cose sono normali per chi non si informa:

Scoosse superiori a M7.0:
2005: 6
2006: 8
2007: 6
2008: 8
2009: 8
2010 : 17

questi ultimi 5 anni tengono conto fino ad agosto (precisamente alla data del 10 agosto), per non parlare dei vari terremoti in zone scarsamente sismiche o nulle (non parlo di scosse isolate).
Oltre ai 40 gradi di Mosca con relativi incendi, c'è da segnalare un fatto climatico (proprio in questi giorni), ancora più estremo ed insolito, ovvero le nevicate in Brasile sotto i 200 metri, un evento normalissimo sicuramente, come le diverse ghiacciate in diverse zone del Sudamerica in cui la neve e il ghiaccio è di solito un'opinione.
In più il Pakistan, con i suoi 15 milioni di sfollati, comunque non parliamo di record, ma di un agglomerarsi di eventi e quindi vediamo come previsto dalla Nasa per il 2010, la ripresa in questo periodo dell'attività solare che ha provocato aurore boreali a basse latitudini.
Il blog Synopticon parlando di astrologia e sincromisticismo non è la lettura più chiara e lineare che si possa trovare, anche perchè purtroppo in Italia l'argomento sincromisticismo è scarsamente sconosciuto (mentre in altre nazioni fioriscono i blog e vi consiglio di leggerli, anche perchè spesso sono trattati di mitologia applicati alla pop culture, non hanno niente a che fare con visioni new age), al massimo chi ha studiato Jung sa il significato del termine.
Qui nessuno vuole convincere nessuno, semplicemente per me e vhl alcune cose sono ovvie (in questo caso l'argomento del post), per voi no, penso che la discussione possa chiudersi qui.
Tanto ognuno si farà le idee sue, mi dispiace solo che il post di vhl si sia trasformato in un post catastrofista e sulla previsione delle catastrofi, mentre parlava di tutt'altro e l'accennare delle catastrofi ne era solo un'appendice necessaria per chi come san Tommaso vuole toccare per credere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5866&post_id=172745