Re: Agosto 2010

Inviato da  infosauro il 3/8/2010 21:37:28
redna, yarebon, vhl, mc, temponauta, se volete, potete cercare i punti in cui vi ho chiesto qualcosa e, sempre se volete, potete rispondere alle domande. Visto che il post è lungo metto i nick in maiuscolo, i pezzi riguardanti ciascuno di voi finiscono dove inizia quello dell'altro.

Citazione:

YAREBON ha scritto:
[...]Poi qui forse in pochi stanno monitorando la situazione terremoti nel mondo, ma questo 2010 sta superando diversi record (e molti affermano che spesso una bassa attività solare porti ad un aumento di terremoti),per dire nessuno parla dei vari terremoti che colpiscono addirittura la Francia o dei 200 eventi sismici in poco tempo nei monti Reutini (cui molti con pericolo temono un verificarsi di una situazione tipo l'Aquila), certo sono di bassa magnitudo, ma ce ne sono stati tantissimi in questi giorni, persino in una zona non sismica come la Germania, per non parlare di ben tre terremoti in un giorno di oltre 7° magnitudo nelle Filippine che non hanno provocato danni solamente perchè ubicati a enormi profondità.
Non è catastrofismo, anzi semplicemente bassa attività solare, allineamento planetario potrebbero essere materia di studio per studiare alcuni eventi geofisici della terra, penso sia impossibile pensare che la Terra sia un'isola sperduta che non è influenzata da fattori esterni, tra cui giganti gassosi centinaia di volte più grandi della terra.

Va bene yarebon, ma questi sarebbero fenomeni legati alla forza di gravità, e quindi esprimibili secondo leggi ben precise. Non mi pare opportuno perciò cominciare a tirare in ballo l'oroscopo.
Citazione:

VHL ha scritto:
[...]considera che i pianeti gassosi (saturno ed urano) sono posizionati in quelle posizioni da diverso tempo, dal 2008 circa, i pianeti gassosi hanno un moto lento definito generazionale. i pianeti gassosi forniscono la "dinamite" e creano tensione, ecco perchè gli ultimi anni sono stati tesi. considera che urano e saturno non entravano in conflitto dagli anni '60, direi che questo di per se è rilevante.

la parte dei catalizzatori di eventi la fanno i pianeti piu piccoli e veloci come marte, venere e la luna (considerato anche quest' ultimo un pianeta nell' astrologia)

E chi ha deciso che i pianeti gassosi sono la dinamite e gli altri i catalizzatori? Se io decido che per me è il contrario cosa succede?
Citazione:

bisogna considerare anche che questo è l'ultimo allineamento nefasto che avremo negli anni a venire. questo vuol dire che prossimamente, gli astri assumeranno grossomodo posizioni astrologicamente favorevoli, almeno fino al 2014 secondo i miei calcoli. certo.. ci saranno anche piccoli allineamenti nefasti, ma non come questo, che è l' ultimo della sua categoria per diversi anni.

Di nuovo: di notizie brutte e belle se ne trovano tutti i giorni (di belle un po' meno perché sappiamo che ai giornali non interessano più di tanto), finché non si specifica nulla di preciso avrai ragione per forza.
Citazione:

se questo fosse un forum di astrologia e basta parlerei solo di un bel po di stress a livello mentale e cambiamenti profondi a livello personale. visto che l' allineamento è cardinale (perlopiu sull' asse primaverile/autunnale, dove si mescolano tutti e 4 gli elementi), gia qualche giorno fa ho scritto che gli elementi si sarebbero fatti sentire, e questo, mi sembra stia gia succedendo.[...]

Più vago di così proprio non potresti essere.
Citazione:

questo è quanto, di piu non so, non sono un profeta, sono un astrologo.


Citazione:

YAREBON ha scritto:
Mc ti posso rispondere anche io con un esempio, del tipo che molti avevano previsto una fase conflittuale e una grossa crisi economica simile a quella innescata nel 29, proprio perchè la posizione dei pianeti e tutto il resto, in questi ultimi anni è simile a quella di fine anni 20 ed inizio anni 30 e così anche l'opposizione urano (pianeta rivoluzionario, che indica il nuovo) con saturno (tradizione, il vecchio sistema), che avvenne negli anni 60 che come sappiamo è stato il decennio di lotta generazionale dove si è imposto un nuovo modo di pensare riguardo il sesso, è cambiata la concezione della famiglia e della donna nella società, anche in questi anni, anche se in maniera più lieve, ci sono queste condizioni che abbiamo avuto nella seconda metà degli anni 60 ed altre che abbiamo avuto a fine anni 20 e fine anni 30.[...]

E, come chiedeva mc, tutte quelle rivoluzioni che ci sono state senza l'allineamento? E tutte le volte che ci sono stati gli allineamenti e non ci sono state le rivoluzioni? Basta pensare allo stesso periodo cambiando di poco zona geografica.
Citazione:

il futuro non è già scritto, semplicemente si creano condizioni favorevoli, negative o positive, opportunità che sta a noi sfruttarle a nostro vantaggio, quindi alla fine siamo noi i padroni del destino (sempre se assumiamo un atteggiamento attivo nei confronti della vita).[...]

Il che assomiglia molto alla frase: "se succede l'astrologo ha ragione, se non succede è perché tu sei stato un pollo, ma comunque l'astrologo aveva ragione".
Citazione:

TEMPONAUTA ha scritto:
Yarebon dice cose giuste.
L'astrologia non serve a prevedere il futuro ma a indicare gli sfondi in cui il futuro si muoverà: per una singola persona o per tutta la specie umana e le sue principali attività.

La definizione di sfondi per favore?
Citazione:

Che in determinate posizioni e movimenti nel cielo astrologico Marte produce le condizioni favorevoli per le guerre è un dato acquisito statisticamente, per cui il bravo astrologo non dice che scoppierà una guerra di Tizio contro Caio, ma che il tempo è favorevole ad una guerra.[...]

Da quel che mi ricordo dai miei studi di storia, il tempo è sempre stato favorevole ad un guerra, quindi l'astrologo che lo dice è abbastanza inutile.
Citazione:

Ci sono però altre strade per vedere il futuro, e qui non si tratta di determinare gli "sfondi".
Si chiamano premonizione/profezia, visione remota, viaggio astrale.

Se funzionano come quella che ti ha fatto vedere la morte di Obama direi che sono meno utili dell'astrologo.
Citazione:

La mente dell'uomo ha una duplice natura: quella fisica (intelletto, ragione, cervello) che governa la vita fisica e quindi l'esperienza, e quella eterica (intuizione, capacità ESP, astrazione extradimensionale) che esprime invece la coscienza astrale, o anima, che poi è la nostra reale consistenza soggettiva, svincolata dai limiti della dimensione materiale (spazio e tempo).
Questa seconda mente in alcuni è più sviluppata che in altri, ma appartiene a tutti e sta a ciascuno farne l'uso che sente di fare.
Usarla per prevedere il futuro non è in contrasto con le leggi della fisica.
Nella dimensione dell'anima il tempo non è una costante e quindi la mente eterica può accedere anche al futuro vedendolo come se fosse il presente.

Sarebbe interessante a questo punto una spiegazione di come si potrebbe usare o perfezionare questa seconda mente, ma scommetto che non siamo pronti per riceverla.
Citazione:

C'è un però: il futuro può cambiare.[...]
Ma se un osservatore lo vede allora può cambiare.
In sostanza, prima ancora che un osservatore faccia un'azione concreta, il futuro di qualcosa può cambiare per il solo fatto di averlo osservato.
Me ne sono reso conto quando ho "visto" la morte di Obama il 4 luglio di quest'anno (ma come me anche altri).
Forse se io (e gli altri) ce lo fossimo tenuto sarebbe anche potuto accadere, ma averlo divulgato oltre che osservato può avere cambiato in qualche misura il futuro, magari assegnandolo ad un'altra linea temporale in cui gli osservatori hon possono nulla.[...]
Però se divulgarlo significa scongiurarlo, in quanto tanti osservatori lo modificano e lo spostano da qualche altra parte, ben venga anche l'essere denigrato come incapace.
Per cui non deridete l'astrologo, il premonitore o chi comunque sente qualcosa, perchè ne ha le possibilità, e cerca di condividerlo a fin di bene (se invece capite che è uno sbruffone prendetelo a calci nel sedere).

E come si fa a capire che è uno sbruffone dal momento che quando sbaglia potrebbe accampare la scusa che ha sbagliato perché lo ha scritto? Mi spiego facendo un esempio pratico: io dico "temponauta morirà domani" (spiegando che ho visto la sua morte in astrale, in sogno o qualsiasi altra cosa), due giorno dopo temponauta, vispo e arzillo, si connette al sito per dirmi che sono uno sbruffone, al che io rispondo "non sei morto perché ho scritto la premonizione". E così potrei andare avanti con tutte le previsioni che volete. Domanda: sarei uno sbruffone?
Citazione:

VHL ha scritto:
[...]vi sono allineamenti piu positivi ed allineamenti piu negativi che predispongono la terra e le persone che ci vivono ad un certo tipo di cose e creano terreno fertile,[...]

Immagino che la definizione di terreno fertile non sia quella di "suolo adatto alla coltivazione".
Se per terreno fertile si intende la possibilità di un qualcosa di malvagio o di benevolo, come ho già detto, se ne fa anche a meno di tutta l'astrologia, visto che ogni giorno capita qualcosa di buono o di cattivo.
Citazione:

TEMPONAUTA ha scritto:
[...]Marte era effettivamente abitato da una razza umanoide molto aggressiva che utilizzava la propria tecnologia avanzata per allargare il proprio dominio sul sistema solare e oltre.
Ma una guerra di enorme portata spazzò via la vita su Marte (l'acqua si dissolse e tutta la superficie fu disgregata in piccole rocce).
I pochi superstiti che riuscirono a salvarsi raggiunsero la Terra naufragando sul Caucaso (l'origine della storia di Noè) e ricominciando da zero una nuova vita.
La razza bianca era giunta sulla Terra.

Prove? Link? Foto? Video? Almeno facci un disegno...
Citazione:

MC ha scritto:
[...]
Alcune osservazioni al riguardo:
1) l'influenza sulle "altre" forme di vita non comporta margini imposti sulle scelte ma, piu' che altro, azioni fisiche, non credo rilevanti al discernimento delle azioni.[...]

mc, non ho capito molto del tuo post (sono stanco), ma se ho ben inteso questo pezzo ti faccio una domanda a rischio di andare ot. Premesso che
1)il corpo umano è composto dal 70%-75% d'acqua
2)la luna è responsabile dell'innalzamento o abbassamento di grosse quantità d'acqua (maree)
3)il sangue fluisce nelle arterie in modo casuale
è proprio così assurdo ipotizzare che, con la luna sopra le nostre teste, il sangue arrivi in misura maggiore nel cervello, cambiando il tipo di risposta che daremmo ad uno stesso evento esterno in caso di luna in un'altra posizione?
Citazione:

YAREBON ha scritto:
[...] c'è da ricordare che l'astrologia è presente in tutti i continenti, ad esempio nelle civiltà amerinde anche prima della venuta dell'uomo bianco ecc.
E' qualcosa che sta alle origini della venuta dell'uomo sulla terra.[...]

Non sarà che, alzando gli occhi al cielo, le persone avevano pressapoco la stessa visuale e quindi, data la naturale tendenza a cercare delle risposte ai fenomeni, si finisse per dare spiegazioni simili a fenomeni simili?

REDNA perchè quel video? Andrebbe meglio nel topic sulla libertà in rete.

PS pispax mi fai un baffo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5866&post_id=172158