Re: fare la birra

Inviato da  ivan il 21/8/2010 15:43:54
Certo.

Purtuttavia il fatto che la birra sia la bevanda preferita dai muratori, che hanno inventato 1001 modi diversi per togliere i tappi a corona, nulla toglie alla birra, anzi, proprio perchè bevanda popolare gardiat ed apprezzata ha ancora piu' pregio .

Dopo ore di fatica a murar mattoni, montare impalcature e rimuovere macerie non c'è niente di meglio di una bella birra fresca per tirarsi su .


Citazione:


ma perché altrimenti sarebbero troppo rincoglioniti per lavorare



Doveva essere pesante quella birra lì ...

Una volta degli amici mi portarono a bere della birra belga in una città del nord-america. Io ero abituato a bere come u muratori, cioè a bere la classica bottiglia da 33 cl che con il 5% di alcool in pratica ti fa un baffo. Invece mi ritrovai davanti un boccale enorme pieno di una birra spumosa e buonissima al sapore; io dopo 2 sorsi non c'è la facevo piu', per giunta ero a digiuno, gli amici invece si fecero quel boccale e un'altro ancora.
Questione sia di fisico sia di alcool-deidrogenasi; non siamo tutti uguali, nemmeno a sorseggiare birra.



Citazione:


Nella stessa maniera in cui scegli dai banchi dell'ipermercato che espone 100 e passa marche di qualsiasi altro prodotto



Ossia, nell'ipermercato che espone 100 e passa marche diverse di birra conviene affidarsi alla sorte e scegliere una bottiglia a caso .

Tanto vale andare sul sicuro e bersi la classica Peroni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5862&post_id=173432