Re: Questo cazzo di voto

Inviato da  Calvero il 31/7/2010 2:49:02
Citazione:


In grossa parte ti ho già risposto sopra.
Il non voto è una soluzione perdente in TUTTI i casi democratici.


Facciamo così, intanto portaci un esempio di Democrazia esistente. Illuminaci.

Citazione:

A condizione che la democrazia sia reale, chiaro. Ma in caso di dittatura mascherata da democrazia il problema non si pone neppure: o vai in galera se non voti, oppure più semplicemente si gonfiano i dati. Il tuo non voto in quei casi ha la stessa importanza del tuo voto: nessuna.


Sofismo Pispaxiano, al solito. Non è vero che vai in galera. Semplicemente il prezzo lo paghi vendendoti al sistema. Questa è una dittattura mascherata, a tutti gli effetti. Svegliati. E perché non sono andato in galera se pur non ho votato?

Rispondi a questa domanda e a quella che ti feci (chi è che distribuisce le uova e chi è il contadino che cura il pollaio? non è promuovendo una gallina o un altra, che la distribuzione nei supermercati migliorerà) .. troppo odio per il Berlusca, non ce la puoi fare Sei prigioniero di te stesso, e hai bisogno di nemici cretini per legittimare che il voto sia il male minore.

Citazione:

Berluscono è riuscito in una cosa che credevo impossibile: è riuscito a PEGGIORARLA.


Illuso. Berlusconi ha migliorato la sua posizione e l'Italia va come sarebbe andata anche senza di lui. L'oligarchia tira i suoi fili come li tirava a Craxi. Ma svegliati Pispax. Questo è il crescendo previsto per l'Europa che sarà sempre più schiava.

Citazione:

E di parecchio.
In effetti ci vuole del genio per riuscirci.


Non ci vuole Genio. Ci vogliono una massa di coglioni beoti che siano convinti che la politica sia un ancora un mezzo. Il primo personaggio carismatico e sfondato di soldi di turno che ci "capita", fa tutto il resto.

Citazione:

Ha preso una politica ordinariamente disgustosa e l'ha trasformata in un guazzabuglio incredibilmente nauseabondo dove l'unica cosa che si riesce a capire è che oggi lo Stato viene utilizzato solo ed esclusivamente per tenerlo fuori di galera.


E qui ha ragione Sitchinite. L'odio verso un cretino, non fa vedere da quanti cazzo di cretini siamo circondati.

Citazione:

Lui e i suoi amichetti, chiaro. (Servono esempi? Quanto tempo hai?)


Quanto è brutto l'odio.
E già, abbiamo, prima di Berlusconi, un esempio fulgido di onestà in politica nella storia della Repubblica delle Banane. Ma si parla di qualità o quantità? Sbaglio o l'onestà è una questione di Principio se un Governo vuole ritenersi al servizio del popolo? Ma vai a cagare Pispax (in tono benevolo, cioè spurga il tuo odio )

Aspetta, ma forse, fino ad ora, tu stavi cercando di dirci che il Berlusca è quello che meglio se l'è goduta grazie alla sua posizione? ma bastava dirlo prima. Questo lo sanno anche i sassi. Ma ti confido un segreto, non è lui che comanda le sorti del paese... non dirlo a nessuno


Citazione:

Questo ha un po' sparigliato i normali giochi politici.
Ha anche sparigliato le normali dinamiche di evoluzione costituzionale.


Quando te la sei scritta questa canzone? forse ti sei dimenticato che c'è anche una questione internazionale in cui l'Italia fa quello che deve fare. Sinistra o Destra al Governo, quando è il momento di scendere in guerra si scende...

Citazione:

Oggi c'è una mossa obbligata in politica per poter fare un passo avanti: bisogna fare un passo indietro. Togliere Berluscono dalla scena politica.
Eliminare il luccio dal lago delle trote.


Se avessi compreso che sei a questo livello infantile di visione (ha ragione Florizel, buona continuazione ), non mi ci sarei neanche messo. Ma purtroppo..

..guarda, spero che Berlusconi tracolli, e con lui tutti quelli che lo sostengono, e che l'80% degli italiani vada a votare ..e che i politici (diciamo i migliori) la pensino come Pispax ... così finalmente potremo assistere al nuovo Governo tanto sospirato. Ne abbiamo un anteprima



Citazione:

Anche tornare alla squallida politica del CAF (Craxi-Andreotti-Forlani) sarebbe un miglioramento notevole.
Almeno da là si può ripartire, qui siamo prigionieri.


Questa è veramente da segnare nell'annuario delle stronzate galattiche. Della serie: lasciamo che gli stronzi che hanno preparato il terreno agli stronzi più grandi possano ritornare a fare gli stronzi, per poter ri-preparare il terreno agli stronzi ancora più grandi degli stronzi attuali.

Citazione:

(Personalmente non credevo umanamente possibile rimpiangere Craxi. Be', lo sto rimpiangendo. Parecchio.
Più o meno come ho rimpianto Reagan quando il presidente americano era George W. Bush.)


come sopra.. Visione d'insieme ZERO


Citazione:

Pur essendo la logica del non voto una logica cretina in OGNI situazione democratica, in Italia è cretina al cubo.


Pensa che la logica che non è cretina, come la tua, fino ad'ora è stata l'unica logica che ha dimostrato quanto solo i cretini possano essere votati.

Citazione:

Lo ripeto: se lo scopo è quello di cercare di migliorare le cose, il non voto è una scelta irrazionale in qualunque sistema democratico.


Appunto. Aspettiamo che ci mostri un sistema realmente democratico. Lo scopo è quello che quando un albero è marcio, neanche Gesù Cristo lo può resuscitare

Citazione:

In particolare in Italia, se SOLO quelli critici verso il sistema non vanno a votare, e il sistema grazie a Berluscono è sceso in abissi che non credevo neppure possibili in una democrazia evoluta, indovina chi è che che manderà agli astenuti un biglietto di ringraziamento a Natale?


Vista la tua fumosa nenia-smeriglia-testicoli sul "male minore", a questo punto (seguendo la tua filosofia eh, non la mia) meglio leggere un biglietto di ringraziamento che scegliere una supposta senza essere malati ...

Sù sù, dategli retta[le] ..ri-preparate il terreno insieme a Pispax ..



Sto ancora aspettando di sapere quale colore preferisci..

Per il discorso dei Benefici, bastano e

AVANZANO quelli che hai postato tu..

.. e non dimentichiamo quanti contributi servono a lor signori per andare in pensione

fulgido esempio di coerenza per chi è al servizio del popolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5852&post_id=171949