Re: cari sudditi giallorossi....

Inviato da  padegre il 11/7/2010 13:15:46
mi ripeto, il calcio non è più sport ma businnes, da quando le società sportive sono state traformate in S.p.A. con tutte lle conseguenze logiche.
La storia della Roma è emblematica: Unicredit deve rientrare del suo credito e la venderà al nuovo "principe" che deciderà di fare magari una carriera politica, o a un fondo che cercherà di valorizzarla (magari con giochi speculativi di borsa) per poi venderla come qualsiasi attività economica.
E' emblematico anche che la SpA Inter, che ha vinto campionato e coppe, non ha neppure un giocatore da offrire alla nazionale.
Nazionale che risulta "vecchia" e povera di risorse, proprio in virtù dell'utilizzo di stelle internazionali nelle squadre italiane, e non di giovani giocatori provenienti dai vivai.
Non trovo alcun motivo per tifare per una SpA, qualunque padrone esprima, e penso che i tifosi giallorossi potrebbero organizzarsi in "public company", e con tale azionariato popolare rilevare la loro squadra.

Guardando la Spagna, comunque vada la finale, abbiamo la sensazione che i giovani ancora provengono dalle scuole calcio locali, in particolare quelli del Barcellona (guarda caso lì l'azionariato popolare funziona).

Saluti a tutti
paolo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5832&post_id=170789