Re: condannare per un reato che non esiste

Inviato da  mangog il 5/7/2010 17:37:30
Citazione:

Pispax ha scritto:

Ad ogni modo è risaputo che in Italia per costruire qualcosa devi diventare mafioso.. se non lo fai non diventerai mai impresario edile e/o immobiliarista con i grandi numeri.

Guarda che stai dicendo espressamente che Berlusconi è mafioso.
Se ti sente Bonaiuti si rattristerà parecchio.



Come tutti i grandi immobiliaristi che frequentano i geometri del comune e delle province per sapere in anticipo quali terreni agricoli comprare, anche Berlusconi sa odore di merda. Eliminiamo le concessioni edilizie una volta per tutte, sostituendole con poche norme chiare e semplici lasciando nei fatti la possibilità di costruire dove si vuole. Nella pianura padana non hanno senso ad esempio le concessioni per costruire zone industriali artigianali o residenziali..
Berlusconi non aveva la minima idea di cosa fosse un muro di mattoni ma sapeva come funzionavano ( e funzionano .. vedi la recente cricca Romana di Balducci ) altri giochetti.. senza le concessioni edilizie Berlusconi non sarebbe decollato.
Il problema è a monte.. il problema è LO STATO.. come sempre.
Perchè la mafia è sempre impegolata con lo stato?
L'equazione è semplice più stato c'è ( i comunisti ed i fascisti sono i più focosi sostenitori dello stato per tutti ) più mafia c'è.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5831&post_id=170287