Re: condannare per un reato che non esiste

Inviato da  sitchinite il 5/7/2010 16:02:06
Citazione:

Pispax ha scritto:



* Secondo Pisapia il reato di associazione esterna ESISTE.
Si guarda bene dal metterne in dubbio la LEGITTIMITA'. Non a caso è un giurista.
Esiste sia sostanzialmente che formalmente, anche se la veste formale è bizzarra.


errato, le parole di pisapia son chiarissime, perciò non inventare.

Citazione:

Sulla "natura", come ho già detto, Pisapia ha perfettamente ragione. Non è previsto dal Codice Penale, e viene utilizzato come estensione concettuale del 416 ter.


appunto, non é previsto, dunque non esiste.

Citazione:

Rispetto alle modalità di applicazione invece tu e Panorama vi "scordate" di ricordare che le modalità di applicazione delle pene vengono SEMPRE effettuate tenendo conto delle sentenze precedenti, in particolare di quelle della Cassazione.


totalmente falso, se un reato é esistente, e regolamentato per legge, il suo trattamento e quando può essere applicato é ben definito e non lasciato all' interpretazione della giursprudenza.

Citazione:


O com'è che (in questi 23 anni che esiste) fino a quando non è stato preso proprio dell'Utri con le mani nella marmellata, questo reato "anomalo" stava bene a tutti?



ah non chiederlo a me, chi ti dice che a me stava bene? Io fino a che ho trovato quel link non sapevo nemmeno in che condizione fosse il 'concorso esterno'. L' ho pubblicato proprio per vedere se voi ne sapevate qualcosa.... e la vostra reazione. Che non mi ha affatto deluso devo dire... ero certo di interventi come il tuo.


il resto degli sproloqui scusa ma lo trascuro, non mi interessano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5831&post_id=170276