Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici

Inviato da  Calvero il 29/6/2010 19:06:59
Citazione:


Boh? ogni tanto ci penso e mi intristisco, ma non piu' di tanto, non mi va di perdere tempo con le angosce...
Ma ci hai quasi azzeccato, sai? Mio padre e' scomparso quando Elisa aveva 3 anni, quindi non mi sorprende che abbia di queste paure con quello che deve aver respirato all'epoca, e anzi, sono molto contento che non se le tenga dentro le sue angosce. La domanda comunque era un altra: tu come ti comporteresti e cosa risponderesti ad Elisa?


EDIT
No no la domanda è proprio questa però se non mi davi una premessa, come facevo a sforzarmi di un consiglio il più onesto possibile? I bimbi sentono e percepiscono soprattutto il -non/detto-. Io non sono nessuno, ma ho perfetta memoria della mia infanzia e di quel mondo, più di quel che ho vissuto l'anno scorso.

Quindi è l'atteggiamento che deve trovare una strada. Non tanto le parole. Comunque: La risposta diretta che darei io è ...

<< anchi'io come te, quand'ero bimbo avevo le tue paure, poi ho scoperto da solo che servono per crescere e cercare la nostra felicità. Possiamo aiutarci insieme. Tu sei una bambina fortunata, perché prima di altre della tua età, stai scoprendo il mistero di questa favola che i grandi chiamano "Vita" >>

Ovviamente tu adattala col tuo linguaggio e alla sua sensibilità che tu conosci e io no. Trova tu la strada per seguire questo concetto. Quello che mi sento ASSOLUTAMENTE di consigliarti è quello di NON glissare, rimandare, o sdolcinare le parole. Devi essere morbido nei toni e nel cuore, ma non mieloso e sdolcinato. I bambini non li freghi.

Spero di cuore di essermi reso utile. Adoro i bambini

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5798&post_id=169765