Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici

Inviato da  Calvero il 28/6/2010 20:24:19
Citazione:



Se io non potessi dimostrare qualcosa, e per qualche motivo che nemmeno riesco a immaginare dovessi decidere di affermarlo comunque, come minimo avrei cura di chiarire la mia assoluta comprensione per chi non dovesse credermi.

E mi preoccuperei di ribadire in continuazione la natura soggettiva delle mie parole, piuttosto che sfoggiare un gergo tecnico di fantasia e comportarmi come se fossero gli altri a essere ignoranti e, "imperdonabilmente", non conoscerlo.

Inoltre, perfino la legge ordinaria prevede il reato di 'procurato allarme'. L'educazione in primis impone di non importunare gli altri con le proprie profezie.
Se si vuole risultare "preveggenti" quanto meno simpatici, quando proprio si ha una vocazione folkloristica, ci si deve saper immedesimare nella propria audience. È facile attirare l'attenzione con quattro cagate lanciate nel mucchio... ed è un po' colpevole anche chi ci casca con tutte le scarpe.


Replica intelligente, Red. Finalmente.

Credo che sottovalutiamo le prospettive.

Sappiamo benissimo entrambi che viviamo avendo a che fare con un mondo fisico. Innegabile che un mondo sovra sensibile comunque appartenga alla nostra "razza".

Il procurato allarme, non è accettabile come analogia e ti spiego perché. Perché le argomentazioni che partono da Temponauta, hanno palesemente un indirizzo - con precisa PREMESSA - metafisico. Quindi rende consapevole le persone che non c'è un allarme che ha basi riscontrabili. Come potrebbe invece fare chi asserirebbe ad esempio << io sono un dottore in medicina, e vi dico che l'aspirina è cancerogena e vi farà morire entro 3 giorni >>.

Non solo. Se fosse vera l'analogia, questo stesso sito non dovresti frequentarlo. Visto che le ricerche (e in Home Page) di anni e anni di lavoro di Mazzucco, portano a destabilizzare e a procurare allarme nell'ordine costituito. Quando il Sistema Orwelliano avrà chiuso il suo cerchio, stai sicuro che prima o poi Mazzucco dovrà risponderne.

Quindi devi riconoscere che tu, << nel folkloristico >> vedi quel che non sai, o non conosci, o non credi. E per ritornare al mio ennesimo esempio: a Calvero, quando ti dice che ha esperienze fuori dal corpo e trova correlazioni con le esperienze di temponauta, devi dirgli << NON TI CREDO >> ma non tirare in ballo, una fantomatica etica da rispettare in questo Sito, poiché il fatto non sussiste. Differente discorso per Zagari che, non facendo premesse e dandolo per matematico, ha annunciato eventi, alludendo che fossero parte di un piano documentato e non di una intuizione. Quello che dici tu vale per Zagari e simili, non per Temponauta. Sia che Obama schiatti il 4 Luglio, sia che campi ancora 100 anni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5798&post_id=169688