Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici

Inviato da  Red_Knight il 28/6/2010 20:09:17
@Calvero

Citazione:
Lui fa una previsone, cosa dovrebbe fare? .. dire che non ci crede più, quando qualcuno gli chiede di dimostrarlo? NON PUO' E NON POTRA' MAI DIMOSTRARLO.


Se io non potessi dimostrare qualcosa, e per qualche motivo che nemmeno riesco a immaginare dovessi decidere di affermarlo comunque, come minimo avrei cura di chiarire la mia assoluta comprensione per chi non dovesse credermi.

E mi preoccuperei di ribadire in continuazione la natura soggettiva delle mie parole, piuttosto che sfoggiare un gergo tecnico di fantasia e comportarmi come se fossero gli altri a essere ignoranti e, "imperdonabilmente", non conoscerlo.

Inoltre, perfino la legge ordinaria prevede il reato di 'procurato allarme'. L'educazione in primis impone di non importunare gli altri con le proprie profezie.
Se si vuole risultare "preveggenti" quanto meno simpatici, quando proprio si ha una vocazione folkloristica, ci si deve saper immedesimare nella propria audience. È facile attirare l'attenzione con quattro cagate lanciate nel mucchio... ed è un po' colpevole anche chi ci casca con tutte le scarpe.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5798&post_id=169687