Re: IMPORTANTE: Il 22 Giugno 2010 ci saranno attacchi terroristici

Inviato da  Calvero il 28/6/2010 11:54:57
Citazione:



Ah quindi sei qui in missione... ma dimmi, dove hai lasciato Doryphoros? È un tuo alleato in questa missione oppure ti ha rovinato il copione da novello John Titor quella volta che ti ha dato man forte?


quello che intendevo... questa è la risposta di Red a questo Post:

Citazione:
Che significa DECIFRARE?
Rendere comprensibile qualcosa che è criptico?
Ma è criptico perchè mancano le chiavi di decifrazione o è chiarissimo ma non abbiamo gli strumenti culturali, scientifici e tecnologici per capire e spiegare.
Se io dicessi che per viaggiare più veloce della luce dobbiamo modificare la nostra densità materiale non sarei compreso perchè il nostro cervello non ha ancora abbandonato la geometria euclidea per spiegare la materialità dell'esistenza.
Per approdare ad una nuova conoscenza non basta il solito avanzare per piccoli passi, ma occorre fare un balzo verso nuovi paradigmi, assimilarli e ripartire da questi.
Oggi tutto questo è "indecifrabile", ma, e questo è lo scopo della mia presenza, in verità è lì a portata di mano e basta veramente poco per arrivarci.
Il limite non è la nostra intelligenza, ma la nostra ritrosia ad abbandonare le vecchie strade per esplorare il nuovo che, paradossalmente, è direttamente in noi stessi.
Io lo faccio da tempo e sono ancora lontano da una qualunque perfezione: per questo non riesco a offrire niente di meglio e sono facilmente incompreso.
Ma c'è un valore in quello che dico, ed è l'indicazione dei nuovi paradigmi a chi vuole "ascoltare".
Lo ripeto per l'ennesima volta: non voglio-devo-aspiro insegnare niente a nessuno; chi trova qualcosa di utile in quello che dico lo sfrutti per comporre il puzzle della sua evoluzione personale.
E' li che sta il vero problema: decifrare sè stessi prima di cercare di decifrare gli altri.


La risposta di Red è solamente sarcastica. Ha particellizzato una parte che, presa da sola, fa tanto "Santone" ma che nell'insieme del Post ne da una visione assolutamente priva di ironie o snobbismi da quattro soldi nei confronti di chi la pensa semplicemente diversamente. Questo è un approccio che, sommandosi nell'albero della discussione, porta a quello che sto dicendo in proposito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5798&post_id=169653