Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  temponauta il 18/5/2010 19:12:40
Citazione:

abbidubbi ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:

Si esce da questa stuazione rendendosi conto che l'uomo vive due vite allo stesso tempo: una "fisica" nel mondo materiale, con tutti i fardelli e le esigenze dell'IO egocentrico che conosciamo, e l'altra "energetica" nel mondo dell'astrale, popolato da entità con cui interagiamo senza neppure esserne consapevoli razionalmente.
La Chiesa cattolica ci fornisce una educazione metafisica per la quale la vita energetica di anima/spirito si esaurisce nel sapere che può essere preda del diavolo (la personificazione del male) e che quindi non deve allontanarsi dal recinto sicuro della Chiesa e dei suoi servizi (in ultimo l'esorcismo).
Il che in parte è vero, ma è una banalizzazione che sottrae metà della vita ad ogni individuo, lasciandolo nell'ignoranza.
Nell'induismo e nel buddismo, la anima/spirito cattolica viene meglio definita in specifici corpi energetici che, pur essendo un tutt'uno con il corpo fisico, hanno una loro vita propria ed anzi sono oggetto di apposite discipline e tecniche per usarli consapevolmente in modo da conseguire benefici nel percorso della propria esistenza (illuminazione).
Molte malattie gravi del corpo fisico di oggi non hanno origine nella esistenza fisica ma derivano dalla degenerazione dei corpi "sottili" esposti a entità predatorie negative, che non sappiamo contrastare principalmente perchè le ignoriamo.
Se si può parlare come ai babbani (harry potter) di un mondo magico, diciamo allora che esiste veramente ed è popolato da entità negative (dissennatori, o larve, ecc.) che mettono alla prova la nostra resistenza con metodi subdoli e, per noi, autodistruttivi.
Magia bianca, magia nera, vita astrale, bilocazione, spiritismo, occultismo, ecc.: senza saperlo i nostri corpi energetici vivono quotidianamente in questo mondo eterico così come il corpo fisico vivono la vità reale di tutti i giorni.
Se della vita fisica ci illudiamo di avere il controllo, figuriamoci che cosa fanno di noi nella vita energetica.

P.S.: c'è ben poco da essere sereni.


temponauta, grazie delle non-risposte

riprovo:

parli di vita energetica popolata da entità ostili e lo fai con una certa sicumera ma ti guardi bene dal far capire COME TU HAI APPRESO CERTE NOZIONI. Dunque mi ripeto: quali esperienze, quali letture, quali eventi producono la sicumera di cui sopra?
Nel mio povero mondo materiale, il concetto di "entità ostile" si chiama sfiga vulgaris. E non è altro che un bel paravento per celare un'ignoranza di fondo ("che sfiga, ho bucato!", no, non è la sfiga che mi ha bucato la gomma e nemmeno i voladores, le eggregore e i folletti dispettosi tutti insieme, niente di tutto questo: si trattava semplicemente di un mucchio di chiodi sui quali sono appena passato, ovvero non ho visto i chiodi, non sapevo fossero lì). Un ordinario deficit di informazioni che, solitamente, fa partire per la tangente i più "creativi" che "sentono" ciò che non si può sentire, "vedono" ciò che non si può vedere e, chissà perché, si guardano bene dal tendere una mano per dimostrare "l'indimostrabile".
Se qualcuno mi facesse toccare con mano ciò che si presume freni o inibisca la mia sfera spirituale, non farei le domande che ho fatto.

p.s.: lo vedo che sei poco sereno. Mi dispiace. Spero ti passi in fretta



Abbidubbi, vuoi delle prove concrete?
Fai una bella seduta spiritica con un medium farlocco e puoi conoscere direttamente in prima persona alcune delle entità cui mi riferisco.
Poi avrai il problema di liberartene e allora sì che saresti poco sereno.
Quello che ti sto dicendo è che queste entità negative non sono solo materia di occultismo e spiritismo (mai sentito parlarne?), ma, quando il corpo è debole nel fisico o nella mente, la coscienza astrale riesce a cominciare a mettere il naso fuori per tornare nella sua giusta dimensione, ed in quel momento è facile preda dei professionisti della "sfiga vulgaris", raccolti per comodità nella categoria del male.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=166626