Re: Perché la battaglia contro i preti pedofili è una battaglia per eliminare il cristianesimo

Inviato da  SecondLife il 16/4/2010 18:03:36
Cominciamo dall'en passant.

Citazione:
- C'è differenza fra affermare "il vero movente del topic è dare dei cani" e "il vero movente del topic appare dare dei cani".

C'è differenza letterale. Molta, molta meno differenza di senso, se non stiamo giocare a fare i Capezzone.

Citazione:
- C'è differenza fra "il vero movente del topic" e "il vero movente di Sick-boy".

Qui invece siamo al mirror-climbing puro, visto che a nessun topic in prima persona, trattandosi di un'entità priva sia di volontà sia di intenzioni autonome, può essere attribuito alcun "movente". Dunque in realtà il movente di cui stai parlando non può che essere attribuito ad un essere in possesso sia di volontà sia di intenzioni che ha a che fare col topic in questione. Io, a colpo d'occhio, non vedo un candidato migliore di chi il topic l'ha creato, e di cui è la frase che identifichi come "vero movente". Sempre se davvero Capezzone non ti fa da ghostwriter.

Citazione:
Ma non voglio sfidare la tua attitudine argomentativa un po' sbrigativa con sottigliezze linguistiche che probabilmente considereresti quisquilie inutili.

Assolutamente non inutili. Anzi, ulteriormente chiarificatrici, mi pare.

Citazione:
Per quanto mi riguarda so di aver disapprovato, attraverso la frase di sick, una serie di interventi e di argomenti e non le singole persone in quanto tali. E dopo aver enunciato la disapprovazione l'ho a mia volta applicata al singolo argomento, scartandolo per incongruenza allo scopo del thread e non per "manifesta animalità" dell'interlocutore.

Io invece ritengo - e nel caso mi smentirà Sick-boy - che i "latrati" citati non sottintendano affatto "manifesta animalità" dell'interlocutore, ma siano una richiesta - un po' espressiva - ad evitare lo scontatissimo (e noioso alla morte, ormai... ) coro sulle cattiveria e perversione irrimediabili della Chiesa cattolica in quanto OT rispetto al tema del thread.

Per il resto, molto brevemente perché sto per avviarmi a casa, il tentativo di dimostrazione dell'utilizzo della tematica pedofi1a come pretesto per attaccare la Chiesa nel suo insieme sta sia nel secondo periodo dell'articolo riportato all'inizio del thread, dove si rileva come in concreto delle sofferenze dell'infanzia nella nostra area culturale pare non importare davvero molto (dunque perché tutta questa veemenza verso i casi di pedofi1ia in questione?), sia laddove Sick-boy rileva che i media mainstream sono perfettamente in grado di ignorare ed insabbiare il medesimo argomento in relazione ad altre entità differenti dalla Chiesa cattolica.

È una dimostrazione? Non lo so. Di sicuro mi sembra che qualche argomento ci sia.

A più tardi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5722&post_id=164365