Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  mc il 16/1/2014 2:36:07
Citazione:
La cosiddetta "figura di merda" non è da contrapporsi alla ricercatezza di una bella. Bensì, capita. Poi è opzione del tuo interlocutore denunciarla, soprassedere, rilevarla scherzosamente oppure sarcasticamente ... o molto altro ancora.

Ehmm... Rileggi e ritenta:
Un aiutino, non mi frega un cazzo. Preferisco concentrarmi sull'argomento, che, per l'appunto, e' su cosa cazzo hai basato il tuo giudizio!
Sulla tua esperienza su Chaplin, ma sti cazzi, scusa!
Come si puo' solo immaginare di paragonare CC con BB? E' palese anche nell'abbreviazione che sono due cose inconciliabili.
"Io preferisco la lettera C, l'ho studiata a fondo ed e' se-veramente meglio della lettera B e tutti quelli che lo sostengono non capiscono un cazzo di lettere...".
"Ma a me piace la C, eppero' pure la B".
"Solo perche' sei un bimbominkia!".

Sul serio stiamo cercando di dimostrare che Breaking Bad fa cagare se paragonata alla filmografia di Chaplin?
Un po' surreale, no? (sarebbe troppo surreale anche per Chaplin stesso, probabilmente).

Inoltre il tuo discorso da Savonarola non ti dipinge come profondo conoscitore del cinema ma piuttosto come un moralista nostalgico. Lecito e legittimo, per carita', ma anche inappropriato e, diciamocelo, inutile, finche' non si discosta da astio ideologico e superficialita', per fornire punti di vista interessanti e degni di attenzione.

Velo pietoso sul tentativo di usare altre serie per definire BB. Hai reiterato, per di piu', dimostrando ancora una volta (una volta di troppo) che la non visione (o meglio una visione molto parziale) non e' mai sinonimo di credibilita'. In questo caso poi, mai cosa fu meno credibile del pretendere una valutazione sommaria, competenza o meno.

Velo pietoso anche per quanto riguarda il glissare su montaggio e commenti musicali, ennesima dimostrazione di vacuita' delle argomentazioni (Chaplin escluso .. Ah e anche MacGuiver e Spazio 1999...). Impossibile d'altronde valutare senza seguire il susseguirsi degli eventi e senza aver ascoltato la scelta musicale.

Per arrivare, dopo questo elenco di lacune dovute alla non visione, alla sceneggiatura:

Citazione:
Se sei conscio di questo, già sei nella fase che puoi dire di toccare l'ABC del Cinema e delle Serie televisive. Non solo, questo dovrebbe già ridimensionare, prima che parti in quarta, che ad ottima sceneggiatura non solo non è detto corrisponda un ottimo film, ma anche non è detto che possa essere un prodotto di propaganda, o per Gonzi ... o molte altre forme degradate che impestano sempre più Cinema e televisione.


Per definire se una sceneggiatura e' stata realizzata al meglio si dovrebbero valutare tutti i parametri precedentemente elencati e sottostimati (l'ho gia detto perche'? ... Vabbe', nel dubbio lo ripeto:"non e' possibile criticare qualcosa che non si e' visto").

Sei talmente impegnato a cercar di riconoscere la merda dalla cioccolata che sottovaluti la fuffa che stai producendo (pretendendo di poter valutare qualcosa che non hai visto ...hai avuto un dejavu'?).

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=249752