Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  ivan il 26/10/2013 20:43:29
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Ivan:
Citazione:
Politici capaci come Giulio non ve ne sono piu'.

Mica vero. Il divin giulio e' caduto in prescrizione e non e' riuscito ad arrivare
a una condanna mentre dell'utri si!! ;)


Il divino Giulio ha avuto i suoi demeriti, nessuno lo nega.

Anzi, dirò di piu': se ci si prende la briga si sfogliare riviste e giornali dei decenni passati si nota che non gli sono mai state risparmiante critiche , che è stato sempre oggetto di commenti feroci, indagato in mille situazioni e cosi' via.
I giornali di satira poi, quando ancora la satira esisteva in questo paese, non erano per nulla teneri con lui, anzi era lui, Giulio, il loro bersaglio preferito.

Tutto questo il divino Giulio lo ha riassunto nell'aforisma "a parte le guerre puniche mi hanno accusato praticamente di tutto".

Ma se si legge con un minimo di distacco la cronaca dei decenni passati si nota una cosa: il divino Giulio si è sempre difeso con classe da tutte le accuse che gli sono state mosse senza ricorrere mai a leggi ad personam, a schiamazzi di piazza, senza ricorrere a propaganda martellante ed incessante su giornali, senza mai dire una parola che fosse fuori luogo, che fosse offensiva verso le istituzioni.

E da tutte le accuse che gli sono state mosse ne è uscito sempre basandosi sulla forza delle sue ragioni, non con le ragioni della forza come vediamo fare a certi politici negli ultimi anni .

Ascoltare il divino Giulio, rileggere i sui scritti è cosa gratificante.

Ascoltare o legger le urla dei politici attuali è roba da fuggire via il piu' lontano possibile da loro.

Il divino Giulio è stato un uomo di stato che ha sempre fatto egregiamente il suo compito e non si è distinto certo per l'autorevolezza mostrata da taluni attuali tanto popolari.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=245368