Re: Film da vedere assolutamente?

Inviato da  Calvero il 6/10/2013 21:56:33
___________________
________________

.. e no eh, a casa "mia" no. Come diceva Totò: ogni limite ha una pazienza.

E poi cos'è, il gioco dell'oca delle tautologie?


Citazione:
Secondo me Calvero sbagli approccio, qui nessuno sta facendo una gara tra cinema e serie tv, a chi lo ha più lungo, mi sembra abbastanza inutile perchè pur se si stanno incontrando ed incrociando sempre di più in questo periodo, sono comunque medium differenti.


Sbaglio troppe cose nella vita, probabilmente le ho anche sbagliate tutte, qui no.

Appunto perché non c'è nessuna gara a chi ce l'ha più lungo che vi ho detto quanto sopra. Non c'è gara, non c'è storia, non ci sono eredità, non c'è un cazzo di niente. Lì ci sono i telefilm e di là c'è il cinema, cos'è che vi sfugge?

.. non sono io ad aver detto che i due medium si inseguono o in qualche modo interagiscono; l'avete detto VOI, non Calvero. Appunto sono DUE medium differenti, ognuno a casetta sua e non caghi fuori dal vasino.

Per me potete dire e sono pronto a riconoscerlo, dopo aver seguito la serie, che trattasi [per i Soprano ad esempio] del ...

... MIGLIOR TELEFILM AL MONDO MAI REALIZZATO CON LA MIGLIORE SCENEGGIATURA DELL'UNIVERSO E I MIGLIORI CARATTERI RAPPRESENTATI DELLE DIMENSIONE INTERPLANETARIE DI TUTTI I TEMPI...

.. no problem: Non è Cinema.

Non ho voglia di fare "lezioni di cinema" perché veramente mi stanno girando le palle.

Basti già vedere la sequenza postata da MAKSI ... cos'è cinema quello? .. ma devo spiegarvi cosa cazzo è il pathos delle inquadrature, della fotografia, della regia che ha un continuum sganciato dalle logiche seriali? .. della consapevolezza che traspare in un'opera "diluita" appunto perché CONSAPEVOLE che è assorbita con il senno di poi di un crescendo che dovrà giungere alla prossima puntata.

Per tutto il resto Yarebon dici cose corrette. Grazie al cazzo. Quindi?

Citazione:
Spesso anticlimatici, il climax può essere a metà episodio, è più uno scorrere degli eventi che una vera e propria narrazione lineare. Per fare un esempio la prima puntata di "The wire" non ci capisci un cazzo perchè è come se ti trovassi in una centrale di poliziotti che non conosci con un loro gergo e il loro passato ma non c'è nulla di snobistico davvero, piano piano comprendi il loro ambiente.


Appunto, non è cinema.

Citazione:

E' gente che finalmente sa di poter uscire dalla logica di catena di montaggio che la serialità aveva ( ed ancora ha in qualche parte) facendo ciò che gli pare, non è snobismo e neanche imitazione.


Che cazzo c'entra, di grazia? .. certo che sì, lunga vita ai TELEFILM fatti coi coglioni. Hanno la mia benedizione.

Citazione:

Non vedo perchè apprezzare le serie tv significa mandare affanculo il cinema!


Non lo vedo neanche io. Dove l'avrei sostenuto??

Ragazzi se studiate il cinema, non ve ne abbiate a male, scoprirete che è il papà dei Telefilm. Quando mi troverete una figlia che partorisce il padre, fatevi risentire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5692&post_id=244275