Re: i vicini di casa

Inviato da  Pispax il 8/3/2010 0:13:49
florizel


Citazione:
Però, la serietà necessaria per parlare seriamente di tutto questo, molto molto onestamente, non ritengo possa passare per l'annacquamento di dati storici. Probabilmente per la loro più o meno errata interpretazione, questo si, ma non liquidando fatti concreti. Ed il fatto che israele abbia fondato il suo impero sfruttando l'olocausto (1), o che Herlz in pieno '800 abbia posto le basi del sionismo (2), o che i rapporti tra sionismo e nazismo siano reali (3), questi sono dati.


(1) Talmente falso da rasentare la pura bestialità. Prova a leggere un autore molto antisionista: Finkestein.

(2) E Pitagora anni prima aveva dimostrato un teorema. Sarebbe bello saper cosa c'entra tutto questo.

(3) Nell'articolo di Rothbard postato da Paxtibi - che tu hai definito "ottimo" - si dicono cose completamente diverse. Semmai parlane con lui.
(Anche nelle repliche che ho postato si dimostra la stupidità di questa affermazione. Non ti dico di parlarne con me perché evidentemente non le hai nemmeno lette)



Mi dispiace: credevo di parlare di un problema storico, non di smuovere Dogmi di Fede.
Dormi pure i più tranquilli dei sonni. Tanto è noto a tutti che la risoluzione dei problemi viene meglio se si parte da analisi sbagliate.





Manfred

Citazione:
A Sofia la popolazione si sollevò al tentativo della gestapo di deportare gli ebrei del ghetto e non ci furono deportazioni. La storia si contraddice da sola? O la Bulgaria è un paese per molti versi strano come gran parte del mondo conosciuto?Qualcuno approfitta delle cose strane per confondere?


Breve ricerchina.

Una scheda

Un riassunto più dettagliato.

Se stiamo parlando delle stesse cose la tua affermazione (così com'è) è del tutto priva di senso.
Però ci sarebbe stata bene nella discussione a proposito di Pio XII.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=161027