Re: i vicini di casa

Inviato da  florizel il 4/3/2010 14:59:22
Citazione:
non avrei difficoltà a capirne in qualche modo il perché se fossi sul sito di Forza Nuova: ho qualche difficoltà in più a capirne i motivi qui su LC.


Se mi stai dando della “fascista”, sappi che non c’è niente di più efficace delle tue considerazioni a fare di te un inconsapevole sostenitore di quell’ideologia:

Citazione:
credo di aver chiarito fin troppo i motivi per cui l'evoluzione storica del socialismo in movimenti nazionalistici di estrema destra esula di parecchio dalle cose che dicevo.


“Gli incessanti sforzi dei sionisti per nascondere il fascismo che sta alla base del sionismo hanno avuto successo, ma l'idea che il sionismo sia fondamentalmente fascista rimane e non deve essere abbandonata.”

“Vladimir Jabotinsky e Abraham Stern, i fondatori dei due principali gruppi terroristici sionisti palestinesi, studiavano in Italia negli anni '20 e ammiravano Mussolini e il fascismo italiano.
L'amicizia tra loro e Mussolini ebbe buoni risultati, infatti nel 1934 il duce ordinò ai suoi assassini fascisti, le "camicie nere", di addestrare militarmente 134 giovani seguaci di Jabotinsky in Italia. In seguito si creò competizione fra i sionisti più accesi e quelli più "tradizionalisti" (la "corrente principale" del movimento sionista) per ottenere i favori di Mussolini.
Questi due movimenti, insieme ad altri due capi della "corrente principale", si incontrarono con Mussolini stesso quando lui fu condannato e privato dei suoi poteri dai rappresentanti delle altre nazioni a causa delle sue campagne militari e delle atrocità commesse in Africa. …


I sionisti fanatici furono i primi ad avere un collaborazionista all'interno del regime fascista di Hitler: Georg Kareski,l'allora leader dei seguaci tedeschi di Jabotinsky. Kareski fu una figura conosciuta anche fra i profughi ebrei che fuggirono verso la Palestina. Quando scoprirono che nel 1937 Kareski era emigrato in Palestina lo cercarono per tutta la nazione, ma senza successo, perché lui godeva della piena protezione dei sostenitori di Jabotinsky in Palestina.

Ci saranno molti altri sionisti che collaboreranno con Hiler, e il più noto è Rudolf Kastner, capo dell'organizzazione sionista ungherese durante la seconda guerra mondiale. I leader dell'ala estrema del movimento sionista firmarono un accordo con Hitler nel 1933, che durava fino all'inizio della seconda guerra mondiale, e prevedeva la piena collaborazione fra il regime nazista e il movimento sionista.


A partire dal 1938 vi furono migliaia di ebrei di nazionalità tedesca che cercarono rifugio in qualsiasi altran nazione che li ospitasse. I leader sionisti ignorarono questa situazione, ma gli ebrei anti-sionisti degli Stati Uniti fecero pressioni sul governo affinchè aiutasse i profughi. Queste pressioni portarono ad indire una conferenza ad Evian, in Francia, nel 1938.

A questa conferenza parteciparono i rappresentanti di 31 stati, e anche i sionisti. Proprio loro fecero di tutto per sabotare la conferenza, e vi riuscirono, perché la conferenza stessa non fu in grado di risolvere il problema dei profughi in modo positivo. In ogni caso chi conosce le basi su cui si fonda il sionismo e i principi fondamentali di questa ideologia, insieme al cinismo dei sionisti e al loro disprezzo per le persone che questo movimento pretendeva di guidare, non dovrebbe essere sorpreso.

Il sionismo aveva degli aspetti razzisti e fascisti e la stragrande maggioranza degli ebrei che vissero prima della seconda guerra mondiale non era sionista, quindi erano considerati "traditori del sionismo". Perché dunque le gerarchie sioniste avrebbero dovuto essere interessate a salvare le vite di questi profughi?

Vi fu soltanto un processo in cui furono svelati alcuni aspetti del collaborazionismo sionista con i criminali di guerra nazisti, e fu il processo n°124 che si svolse presso il tribunale di Gerusalemme nel 1953. L'imputato era una persona che accusava Rudolf Kastner di aver collaborato con i gerarchi nazisti nell'eccidio di massa di centinaia di migliaia di ebrei in Ungheria, durante l'occupazione nazista del 1944.

Durante il processo venne accertato che Kastner poteva essere un collaborazionista. Questa sarà la prima e unica volta in cui una corte giudiziaria accusava i massimi gradi della gerarchia sionista di complicità dell'eccidio di massa di ebrei non-sionisti europei.”


Pispax: “Un Ebreo = TUTTI gli ebrei 2) Ebreo = Giudeo = Sionista = Israeliano “

Flo: “Paradossalmente, appunto, proprio chi sostiene Israele come stato compie quell’equazione.”

Pispax (dove si scoprì come il sempre lucido Pispax cadde nel tranello sionista come un pesce preso con la botta...)

Citazione:
Che ti piaccia o no questa è l'equazione che sta alla base di ogni tipo di razzismo antisemita, non solo del razzismo pansemita.
E se cambi gli aggettivi della seconda parte l'equazione vale per ogni tipo di razzismo.
(Che so, Napoletano = Terrone = Scansafatiche = Mariuolo)

Io ho la certezza assoluta che tu non sia razzista. Ci mancherebbe.
Però CHIUNQUE faccia un discorso che come assunto di base prende proprio la razza dei soggetti interessati e sviluppa il discorso secondo quella equazione è bene che sappia che sta facendo un discorso decisamente razzista.
E su questo non ci son cazzi.


Non so se è chiaro abbastanza, ma te lo ripeto:
non sono io che sto propagandando la nascita dello stato di israele come conseguenza logica dell’appartenza razziale, culturale, antropologica, religiosa e quant’altro. Anzi, sto cercando di rendere evidente una fallacia che ha ingabbiato intere generazioni, e che oggi viene DENUNCIATA perfino da EBREI, molti tra questi sono attualmente perseguitati dal sionismo stesso.

Sei te che stai cercando di giustificare, tramite il carattere politico originario del sionismo, quella “necessità”.
E non ci son cazzi sul fatto che esso si sia fondato esattamente sull’equazione che riporti.

Citazione:
Il giorno in cui inizieremo a farci le domande partendo proprio dalle domande, invece che partire da risposte preconfezionate, sarà un giorno meraviglioso.

Tu invece stai partendo da punti di vista davvero originali. Stamme ‘nguaiati…


Citazione:
Il sionismo nasce in reazione alle persecuzioni antisemite?
Anche.

Ma di sicuro non nasce come reazione alle persecuzioni antisemite NAZISTE: quando è stato fatto il primo Congresso Sionista Mondiale Adolf Hitler aveva compiuto da poco otto anni.
Che tristezza, dai.

Quando è stato fatto il primo congresso sionista mondiale era il 1897. Fu tenuto a Basilea. Non mi risulta che all'epoca Hitler avesse 80 anni.

Però, se ti "viene comodo", puoi sempre rimuovere questo dato storico...

Primo congresso sionista a Basilea (Svizzera), nel quale vengono prese numerose decisioni, prima di tutte quella di fondare "una sede nazionale ebraica" in Palestina.

Intervento di Nina Andreeva alla Conferenza internazionale contro l’imperialismo, il sionismo, la globalizzazione e l’occupazione imperialistica – Calcutta, 27 – 29 novembre 2007-

“Ora uno degli obiettivi principali di qualsiasi dialogo di Israele con il mondo progredito è quello di dimostrare che fra antisemitismo e antisionismo non c’è nessuna differenza.

Il ministro degli esteri israeliano Abba Eban aveva espresso questa posizione fin dal 1973.

Il sionismo, però, è una ideologia, mentre il semitismo definisce l’appartenenza ad una comunità di popoli.

I sionisti, pertanto, tentano di porre il segno di uguaglianza lì dove risulta del tutto fuori luogo, assurdo; essi identificano due concetti che hanno un significato del tutto diverso.”


Se poco poco ti senti “di sinistra”, dovresti far tue le tesi riportate in questo link.
C’è anche la falce ed il martello.

IO VADO OLTRE.
Quindi sorvolo anche sulla facile (e strumentale) ironia di questa tua affermazione

Citazione:
Che diavoli questi sionisti: non avevano quasi finito di nascere e già riuscivano a farsi perseguitare in Polonia, in Russia e persino in Francia!
Poi la Russia l'hanno persa per via dei comunisti ebrei, maledetti loro, ma per fortuna è arrivato Jabotinskji (che appunto era ferocemente anticomunista) con il suo ben armato e ben finanziato 20% che è riuscito a scalare sia il governo tedesco che il governo polacco che il governo italiano per far approvare leggi antisemite da tutti quegli stati e nel tempo libero per organizzare qualche pogrom in allegria.


Quando ti sari chiarito le idee, fai un fischio.

A meno che tu non abbia la NECESSITA' STORICA di doverti sgranchire le dita sulla tastiera.

Ciao, braciolone bello.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=160825