Re: i vicini di casa

Inviato da  Calvero il 28/2/2010 14:32:22
Citazione:

Perché gli anarchici italiani non fanno armi e bagagli e non se ne vanno dall'Italia?


scusa Pispax ma questa è una cagata, e anche grossetta: non ha senso ..a meno di scendere a livelli del tipo <<allora se non vai a Votare, vai a fare l'eremita>>

vabbé


Citazione:

L'obiezione:
secondo me questa roba succede da almeno 8000 anni PRIMA della Prima Guerra Mondiale.
Anzi: la scolarizzazione diffusa degli ultimi decenni ha aiutato a infrangere molte barriere.


qui ho peccato di ingenuità, credevo che un po' mi conoscessi e ho dato per scontato che potessi essere compreso nel fatto che stavo circoscrivendo solo i fattori più vicini che adesso stiamo toccando. Anche perché il Topic si Intitola - i vicini di casa -; quindi è in quest'ottica moderna che parlo delle persone che sono vicine alla nostra Generazione.

Figurati se per me che, oltretutto, credo che questa sia una realtà "olografica", se mi perderei e mi fermerei dietro alla prima guerra mondiale. I miei approfondimenti, già di 10 anni fà mi conducevano a capire i meccanismi che erano già innescati dalla Rivoluzione Francese se è per questo.. e con tutto ciò che ne conseguiva dalle Elite che sono collegate a una ragnatela in vita da millenni.

Citazione:

L'aggiunta:
Tu fondamentalmente dividi il mondo in due categorie: quelli che seguono la proganda mainstream e quelli che invece si sforzano di approfondire.

Ragionamento corretto, ma non universale.
Ci sono anche quelli del Punto Tre:

3) Ci sono quelli a cui le cose non quadrano ma che pensandosi FURBI in realtà si limitano a sostituire la propaganda mainstream "ufficiale" con una propaganda mainstream "alternativa", e che con questa sostituzione considerano concluso ogni loro sforzo di approfondimento oggettivo.
E questi non sono migliori di quelli del punto uno, perché comunque credono alle cose così come vengono proposte - accontentandosi del fatto che a proporle è una fonte "alternativa".


Scusa eh, ma hai soltanto dato un altro nome a quelli del punto 2, che io denunciavo come tali con il rischio di essere "infinocchiati": stiamo dicendo la stessa cosa invece. La mainstream alternativa vive e si foraggia proprio nella categorizzazione, generica, che ho espresso.

Però se permetti, concedimi che i concetti sono palesemente tagliati con l'accetta. Ovvio che vi siano approfondimenti con cui mettere a fuoco tutte le dinamiche del problema. Tu hai giustamente approfondito e in questo senso sono d'accordo, ci macherebbe.

Citazione:

E visto che stiamo cercando tutti di sfuggire al Punto Uno, vediamo anche di emanciparsi dal Punto Tre.


L'emancipazione, come la intendo io, è quella a cui faccio riferimento nei Post #17 e #23.

Quindi chiedo cortesemente di criticare questo Topic in linea al concetto dei "Vicini di Casa", altrimenti c'è l'altro Validissimo Topic aperto da Santaruina. Altrimenti l'avrei titolato -La manipolazione degli ebrei e le loro radici ideologiche-

Ovviamente la cosa è assolutamente connessa, ma sto chiedendo i vostri pareri per ragionare meglio su come questo inganno è trasceso alle nostre Vite; e utilizzare le nostre conoscenze della vera Storia manipolata come MEZZO; per confrontarci con esse; con la nostra quotidianità. Che poi tutto quello che si poteva dire è stato detto è un altro discorso. Possiamo anche chiudere qui.

Ho voluto, appunto per questo, mettere un Bivio su entrambi le prospettive.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=160660