Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 1/2/2010 18:46:57
Citazione:


No, lo chiedo perchè qualcuno ha affermato che io vivrei in un mondo tutto mio, mentre invece il problema è che non abbiamo capito quanto, questo mondo, è tutto di qualcun altro...


Cara Florizel, tutto si è innescato dai miei epiteti, giusto? fin qui ci siamo almeno..

..è inutile andare avanti, poiché la chiave di lettura per cui tu secondo me sbagli è insita quando parli di certi sofismi. E lì, ci si riallaccia alla prospettiva di come tu consideri le cose. E il mio esternarle.

Innanzitutto si è dimostrato che l'azione è stata cretina. Che lui ha agito da cretino. Che è stato un idiota. Questo è matematico.

La differenza (chiamiamola così per non dilungarci) è che in questo tu ci vedi una serie di situazioni, circostanze, dei "crescendo", con "con-cause", cause di forza maggiore, debolezze del momento e molte altre cose ..che ti portano a dire che il mio è un - decontestualizzare sterile. E secondo me lo fai perché verrebbe a crollare il tuo sistema di credenze. O meglio, riesci a vedere in quell'azione qualcosa per cui io nell'accusare come accuso, ho cagato fuori dal vasino, come si suol dire.

Io dico invece che il mondo è anche di qualcun'altro perché la forma mentis che accomuna l'agire e le intenzioni degli oppressi è come quella di Giuliani. Una con-causa tra le fondamentali per cui si dimostra ottusità e poco cerebro. Tu dici di no e io dico di sì. Come la mettiamo?

Io dico che al di là di certi orizzonti non possiamo guardare, e bisogna muoversi secondo coerenza e dignità umana. Il resto potrebbe anche non competerci e forse neanche darci risposte..

Se poi, in mezzo a questa baraonda provo a partire da quella che è la mia idea, la mia "filosofia", il mio pensiero... allora per magia divento un utopico.. e la filosofia stà bene dove sta - mi si dice: poiché (in soldoni) bisogna stare con i piedi per terra. Io dico di no. Dico che tutto il sistema non ufficiale delle Manifestazioni è una stronzata megagalattica intanto. E che c'è un idiozia di fondo da parte di chi non vuole questo Sistema, che è più pericolosa del sistema stesso. Giuliani ne è il rappresentante, insieme a molti altri che non ci hanno lasciato le piume

E quando parlavo del cinese, non mi pongo (per quella vicenda) come essere o non essere corroboranti a una causa, ma come - onestà intellettuale - (chiamiamola così e per cortesia concedimi licenze poetiche sui termini o miei neologismi di passaggio, poiché sono stanco, come te forse).. ecc. ecc.

per portare un concetto limite dove forse puoi individuarmi, dico questo:

<< La vita è un fenomeno sopravvalutato, e la vita è sacra. >>

..in questo apparente paradosso, c'è tutto quel che sostengo.

Quindi se credi che sono sinceramente di cuore aperto quando ti parlo, magari è meglio partire con un altro Topic e se mi farai la grazia di mettermi e metterti in discussione, allora si potrà partire da quello che secondo me è il nocciolo della questione.

Quindi meglio ri-trovarsi partendo da un reset.. in un altro Topic

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=158417