Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 31/1/2010 15:25:54
Citazione:



Se mi permetti di sostituire la parola "accuso" con l'espressione:
>> Voglio far capire a tutti che questo modo di contestare non ci porta ai risultati
desiderati, perchè al potere non glie ne importa un accidente di noi cittadini, ed è
solo per altre vie che possiamo cambiare ciò che non va <<
in questo modo credo di poter condividere il tuo punto di vista.


..ok. E, detto ciò, osa c'è di sbagliato nell'accusare? quando mi pare di capire che tu sei più elegante di me, e dici quel che ho detto io

Citazione:

Altrimenti sembra di capire che si può protestare solo " a norma di legge", di quella
stessa legge che non si trova accettabile e si cerca di cambiare.


Esatto, o protesti a norma di Legge, poiché se non sei un cretino sai chi hai di fronte, o attacchi strategicamente, o si incomincia un boicotaggio consapevole.

Citazione:

E mentre il cittadino si dà da fare a trovare il modo legale per controbattere una legge,
lorsignori te la modificano, magari di poco, e ti ritrovi a protestare fuori della norma di legge.
diventi comunque e sempre "fuorilegge".


ma anche no... il Potere sono i soldi e dove e come tu li spendi e fai in modo che altri li muovano. Quando ti leveranno anche questa opportunità, o ci sarà un inevitabile rivoluzione... o si effettuerà un primo scalino verso il cambiamento che ora non è prevedibile sapere come si potrebbe configurare.

Citazione:

Ho interpretato proprio tutto storto?


manca un tassello. Una presa di coscienza a chi non è capace di fare Mea Culpa perché i suoi alti ideali riescono a essere ancora più bassi dell'orgoglio della rivalsa e del senso di frustrazione. Non accettano l'idea di non giocare a carte scoperte. E si illudono, da idioti (poiché sanno ma preferiscono non capire profondamente), di sostenere l'ideale di una Verità che, per come la gestiscono loro, è soltanto una fantomatica rappresentazione della verità.

Il risultato di tutta questa febbricitante voglia di cambiare le cose? ..un ragazzo con il passamontagna e il cervello fracassato da un figurante.. sull'asfalto, lì come un cretino.. poiché quella "manifestazione" non era neanche un dito di quel ragazzo.

Il primo passo avanti che potevano fare le persone che sanno usare l'intelligenza ormai a tragedia avvenuta, sarebbe stato intanto quello dei genitori che forti della carica iconografica ed emotiva che avevano dovevano dire che loro figlio era morto da cretino e che non ne valeva la candela perché era un ragazzo con mille potenzialità. Che altri non dovevano fare lo stesso percorso che ha portato lui fino alle strade di Genova. E i suoi amici dovevano mettersi sotto accusa e farsi un esame di coscienza... perché chi lotta per la verità, non manifesta il dissenso ai porci.

Nessun sofismo. Un ragazzo che insieme ad altri asserraglia una Jeep con militari armati a bordo e i disordini sono precisamente quelli di guerriglia urbana, e si lancia con passamontagna ed estintore verso di loro è un idiota. Un perfetto idiota. E' corto di mente. Nessun sofismo. Nessuna decontestualizzazione. Quello che è.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=158385