Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  florizel il 27/1/2010 12:39:03
Replico brevemente, perché ho la sensazione che i tuoi “epiloghi” non siano altrettanto generosi di analisi quanto lo sono invece i commenti.

Citazione:
I quattro imbecilli erano quelli attorno alla Jeep, gli altri facevano il lavoro per cui erano pagati.

Ma dice anche questo
Citazione:
il Movente non giustifica i mezzi.

Il che lascia dedurre che i mezzi delle forze dell’ordine (violenza generalizzata) o erano coerenti col movente (ed allora si VOLEVA il massacro generale), o che imbecilli lo siano stati tutti, da chi ha dato gli ordini di gestire la piazza in quel modo a chi li ha eseguiti.
In entrambi i casi, per i manifestanti le scelte erano due: o restarsene a casa, o prenderle e tacere.

In entrambi i casi, non si capisce perché chi viene pagato per potersi trovare ad estrarre la pistola e fare fuori un altro essere umano è esente da imbecillità.

Citazione:
Il carabiniere può essere accusato di fare un lavoro di merda, o può essere accusato di non aver capito che quella divisa ormai sarà sempre più al servizio del Male. Ma non può essere accusato né di imbecilità, né tanto meno di assassinio..


Misteri della “legittimità costituzionale”.

Citazione:
la questione del "grilletto facile" è una cosa che non stà né in cielo né in terra.

La foto non riesco a trovarla, ma di pistole estratte durante la manifestazione ce ne son state diverse.
Forse qualcuno può trovarle e postarle.

Citazione:
I quattro imbecilli veri - hanno dimostrato le loro intenzioni - con il loro "abbigliamento dinamico" e i passamontagna e i caschi... ben prima degli eventi tragici. PUNTO

Vero, ma sono quelli lasciati liberi di agire dalle forze dell’ordine, Calvero.
Si sono serviti dei black block per screditare l’intero corteo, avevano bisogno di quei quattro segaioli che spaccavano vetrine e facevano danni ogni 3 metri; se ne sono serviti, e BIECAMENTE perché venisse giustificata quella violenza nei confronti di chi manifestava pacificamente.

Sembri dimenticare che da Genova in poi il ricorso alle cariche immotivate sono diventate "legittime".

Sei andato bene finora, ora non metterti a fare generalizzazioni da propaganda…

Citazione:
l'idiozia è quella che quando si sta per andare a manifestare e si accetta l'idea che degli scontri saranno altamente probabili.. e ci vai.. (in nome di alti ideali) allora sei un idiota. Ri-Punto. Sei tu che non ci arrivi.

Sei te che non arrivi a concepire che Genova del G8 sia stata ANCHE i giorni precedenti al massacro, e quelli non hanno visto alcuna violenza.
Sei te che mentre difendi la costituzione non arrivi a capire che “starsene a casa” implicava trascenderla, proprio sotto la minaccia dell’uso COSTITUZIONALE delle armi.
Personalmente, non è certo sulla costituzione che baso la necessità di fare anche cortei, ma segnalo come il tuo discorso si arrovella su se stesso, contraddicendosi, se i termini su cui basi la tua analisi sono quelli.

Citazione:
a te comoda solo la campana del celerino manganellatore.. e non si deve fare certo a gara su quanto i testa di cazzo invadano il mondo da questa e da quella parte della barricata.

Vedi, qui si fa palese il rischio di fare affermazioni sbagliate, quando non si conosce il proprio interlocutore: se avessi letto il forum su Genova, avresti potuto appurare che sui fatti di Napoli la mia posizione è chiara e netta: c’erano effettivamente degli imbecilli, dietro allo striscione iniziale, che hanno condotto al massacro centinaia di persone. Giusto per portare acqua al mulino di chi poi avrebbe usufruito di voti e consensi elettorali. Imbecilli ed irresponsabili.

Ma poiché tu ami etichettare più che discernere, che ti devo dire…?
Fai pure, porta sul terreno personale opinioni e riflessioni.
Avrei potuto scrivere che poiché sei stato nell’arma ti rifiuti di vedere dall’altra parte della barricata, ma non l’ho fatto perché questo non mi sarebbe servito a sostenere con maggior forza le mie teorie.
Oltre a penalizzare te, che magari hai fatto uno sforzo per superare ben altre visioni limitate.

Citazione:
Non sale certo alla ribalta dei giornali il poliziotto che fa le sue buone azioni quotidiane..

Se esiste questa dimensione di “poliziotto buono”, devi prendertela con la propaganda di stato, che forse da Genova in poi intende generare paura, più che “fiducia”.
Decontestualizzare quei giorni da una strategia di repressione e controllo sociale più ampia, come dicevo prima, è un errore.

Citazione:
quelle condizioni di cui parla il tuo amico, non saranno mica quelle che stava dimostrando Giuliani spero...

La tua domanda mi lascia perplessa… secondo te quella è un’affermazione che incita alla violenza?
Non è piuttosto una tesi che dimostra come solo la “costruzione” di ALTRO possa evitare scontri frontali?
A volte non arrivo a capirti: sei ad un passo dall’avere tutto chiaro, poi vieni meno nelle cuciture…

Speriamo che questa discussione non resti un dialogo a due.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=158175