Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 27/1/2010 3:26:44
Citazione:
Se tu trovi che quello sia stato un gesto idiota, so che nulla ti farà correggere questa visione per i motivi che hai addotto finora.
Nè son qui perchè ciò accada... come si dice, se non ci arrivi da te...


quello è un gesto idiota Florizel, e hai ragione ..nulla mi farà correggere questa visione, visto che è quello che è. I quattro imbecilli erano quelli attorno alla Jeep, gli altri facevano il lavoro per cui erano pagati. I carabinieri non possono esimersi di prendere ordini ..e la questione del "grilletto facile" è una cosa che non stà né in cielo né in terra. L'agente di Polizia se ritiene che la sua vita è in pericolo, può usare le Armi. Punto. Lo garantisce la costituzione.

I quattro imbecilli veri - hanno dimostrato le loro intenzioni - con il loro "abbigliamento dinamico" e i passamontagna e i caschi... ben prima degli eventi tragici. PUNTO. ..è la loro condanna all'idiozia. Il carabiniere può essere accusato di fare un lavoro di merda, o può essere accusato di non aver capito che quella divisa ormai sarà sempre più al servizio del Male. Ma non può essere accusato né di imbecilità, né tanto meno di assassinio.. (in riferimento alle situazioni quì sotto-accusa)

..l'idiozia è quella che quando si sta per andare a manifestare e si accetta l'idea che degli scontri saranno altamente probabili.. e ci vai.. (in nome di alti ideali) allora sei un idiota. Ri-Punto. Sei tu che non ci arrivi.


Citazione:

Randellate sui denti non ne ho prese, per fortuna le ho scansate.
Ma le ho viste prendere, e ti assicuro che prima di vedere la piazza di Napoli del GF, non immaginavo cosa e quanto l'impunità, e la "legittimità" data da una divisa, possa scatenare in individui che, evidentemente, erano dei bruti (per usare un eufemismo) già da prima.


..i bruti (per usare un eufemismo) stanno anche dalla parte del popolo. Quanto a legittimità e a impunità ti assicuro che la tua visione di insieme è veramente ristretta. Ma come dire.. a te comoda solo la campana del celerino manganellatore.. e non si deve fare certo a gara su quanto i testa di cazzo invadano il mondo da questa e da quella parte della barricata. Non sale certo alla ribalta dei giornali il poliziotto che fa le sue buone azioni quotidiane.. e anche oltre quello previsto.

L'estintore è volato fuori dal veicolo? or dunque? Dovevano sparare prima? hanno attaccato? or dunque? chi glielo ha ordinato, domandiamocelo.. I carabinieri non possono scendere, non possono fuggire, non possono "arrendersi", perché i mezzi militari, le uniformi, le Armi, non possono - per Legge - essere abbandonati né fare in modo che passino in mano ai civili. Questa è la costituzione Italiana.. che differenzia un agente di Polizia giudiziaria, da un ufficiale di Polizia Giudiziaria, da un Agente di Pubblica sicurezza, da un ufficiale di pubblica sicurezza... Un civile da un Militare, Un civile da un poliziotto. Figure costituzionali con obblighi e funzioni diverse e precise.. che NON li rendono - per Legge - uguali a un altro cittadino. Loro per Legge hanno poteri che tu non hai. La Legge è uguale per tutti, nel senso che tutti ne sono sottoposti come Legge prevede. In molti ancora non ci sono arrivati. La stessa Legge che permette a un Agente di P.G. ad obbligarti a "favorire" la tua identità ma tu non puoi chiederlo a lui. Nemmeno per cortesia. Questa è la Legge.. non ti piace? ok, sotto tale sentimento ..allora dovresti volere una rivoluzione, oppure.. (cosa più sensata) delle forme intelligenti di boicottaggio; e/o diffondere le informazioni e la Cultura con la C maiuscola, sono le uniche scelte intelligenti.. mirare a risvegliare le coscienze e non a difenderle. Una coscienza spenta cerca il confronto per sentirsi alta, non la verità.

Vuoi prendere a sassate un Jeep dei Carabinieri? Bene, sappi che non è detto che ti rispondano a sassate..

..hai mai letto quel cartello ogni tanto che si vede in giro - attenzione Limite invalicabile sorveglianza armata -... bene: secondo te è giusto che qualcuno spari a qualcun'altro solamente per aver scavalcato un muro? assolutamente no. Giusto? Giusto.. e infatti è così tra noi civili... così a casa mia e tua - ma sappi che se vai a scavalcare un muro di certi confini puoi prenderti una fucilata in fronte. Stessa analogia sassi/pistole ..estintore/pistole.. e tutto a norma di Legge ..e non vedrai mai scritte sulle macchine della polizia - attenzione, contro estintori e sassi, sorveglianza armata -


Hai - domandina - cervello sufficiente per sapere cosa sono le forze dell'Ordine?; cos'è una manifestazione di quel genere? Vuoi giocare a guardie e ladri senza che nessuno ti obblighi? bene. Sono solo cazzi tuoi. Domandati: - ci sono altre strade più sensate da percorrere (si legga - non da idioti - ) in cui puoi tenere a cuore meglio la tua vita e l'amore dei tuoi cari e la tua salute... ecco, se sei intelligente praticale. Spremiti le meningi. Forza! Ma se, insieme ad altri, hai già la forma mentis del passamontagna ..allora preparati a ricevere la Cresima.


quelle condizioni di cui parla il tuo amico, non saranno mica quelle che stava dimostrando Giuliani spero...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=158153