Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 20/1/2010 22:58:37
florizel ha scritto:

Citazione:

Quindi, non IDIOTA, ma vittima di una precisa strategia. Se non fosse morto lui in Piazza Alimonda, qualcun altro ci sarebbe caduto, da qualche altra parte.


hai la sfera di cristallo?

Citazione:

..bisogna che si conquisti l’individuo che c’è dentro alle divise; prima di questo, c’è la repressione a cui, volenti o nolenti, bisogna ipotizzare di dover far fronte. Organizzati, e su altre basi, sono d’accordo con te. Estrapolare, però, un gesto dal suo contesto perché rivelatosi inefficace, non fa di chi lo compie un idiota.


forse si inizia a ragionare EDIT: [ma credo finirà quì l'idillio]

Citazione:

Il fatto che i torturatori della Diaz non fossero identificabili viene legittimato dalla loro funzione di “servitori dello stato”, qui non estrapoli.
Come mai?


cosa ti ha punto? una tarantola?... perchè devi associare una mia accusa a ogni dove??
... ai torturatori della Diaz so io quale cura medievale propinerei.
Secondo te io difenderei simili azioni?? se è così salutiamoci definitivamente


Citazione:

In sintesi: io trovo la tua analisi del fatto molto parziale. Oggettivamente, non si può paragonare quello che è stato messo a punto a Genova con qualsiasi semplice “tafferuglio” di cui si rendono protagoniste alcune teste calde a discapito di molti. Furono i “molti”, a Genova, ad essere stati aggrediti. Ed in molti reagirono. Se l’episodio non fosse stato strumentalizzato dalla politica, molte altre cose sarebbero seguite a quei giorni, in termini di opposizione dal basso. E senza necessariamente uso di violenza.


ci si doveva arrendere, o starsene a casuccia... o prepararsi a ricevere ciò che si è cercato (Giuliani insegna) né più né meno.. e questo significa avere a che fare con la realtà e sporcarsi le mani.. bella roba.

Citazione:

Tralascio di commentare questa tua affermazione:


tralascia ...quando la vorrai commentare sono quì..

Citazione:

Perché spiega molto dell’ottica in cui ti poni per “giudicare” quell’avvenimento.


..spiega un cazzo di niente. Oltre la sfera di cristallo sei diventata anche Freud adesso... La tua saccenza nei miei confronti; la tua supponenza di cosa ti possa fare credere ti categorizzare le prospettive è sempre più in linea con un odio che ha nulla a che vedere con la tua intelligenza. Sei troppo presuntosa. Se io odiassi Giuliani invece di averlo accusato, verrei a chiederti consigli su come diffamarlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=157655