Re: IPOTESI "bufala" sull'aggressione a Berlusconi

Inviato da  ivan il 6/2/2010 21:53:44
Ciao Mayer !



Come già dicevo, la tecnologia avatar è già realtà e da un pezzo. Ma è una realtà virtuale, non materiale.

In pratica, come nel ben noto film, si crea "in laboratorio" un corpo nuovo, bello forte, giovane, sorridente e lo si propone al pubblico il quale gradirà e darà il suo consenso (link esempio).

Anche i discorsi e le situazioni che l'avatar farà e vivrà non sono mailasciate al caso e se qualcosa sfugge, se qulacosa av storto o comune è impresentabile, ecco che il sofisma interviene con raffinate e collaudate tecniche di marketing (esempio: se si deve coprire uno scandalo, si parla dei vantaggi -veri o presunti o spacciati per tali -che esso porta (link esempio) .

Tutto questo si poggia su un concetto semplice: la mente ragiona come le fa comodo pensare, anche a costo di negare la realtà e rifugiarsi nella follia (esempio, lo strazio che dura da dieci anni sulle tasse nonostante la situazione del debito sia quella che è, oppure link parole e link fatti ).

E siccome l'incosncio, plasmato da millenni di strazi e di pene, vuole un capo fatto in un certo modo, ecco che il prodotto che viene fornito, l'avatar, rispecchia e soddisfa le aspettative dell'inconscio.

L'indimenticabile Rino Gaetano scrisse in illo tempore questa canzone: link "capo fortuna" : si addatta perfettamente allo scenario politico attuale.

Che dire, non so, beato chi ci crede ancora ... link beatitudini .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5463&post_id=158770