Re: quando finirà la libertà anche su internet?

Inviato da  Dusty il 25/11/2006 19:17:25
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Ciao Dusty , purtroppo qui non sono d'accordo , per alcuni semplici motivi :

Purtroppo?
Sai che palle discutere se fossimo tutti d'accordo?

Citazione:
Se la tendenza è questa arriveremo che per trovare link non sponsorizzati occorrerà cominciare al 20.000esimo link , hai voglia tu di scorrere tutte queste pagine per trovare un link non sponsorizzato ?

Vuoi dire quello che successe con Altavista?
Guarda caso poi arrivò Goooooooogle con la sua pagina di ricerca super pulita ed essenziale, e nell'usarlo non ci si doveva sorbire i chili di banner che imponeva Altavista.
Per succedere quello che dici, Google dovrebbe applicare un cambio di rotta radicale che va contro la filosofia che l'ha guidata fin'ora, il lean and mean.
Intendiamoci: tutto è possibile, ma questo vorrà dire lasciare spazio ad un nuovo concorrente che gli utenti saranno ben lieti di utilizzare in quanto ne avranno le scatole piene di cominciare dal 20.000 link...

Citazione:
Come hai detto tu in questo caso il vantaggio viene evidenziato , ma già si parla di motori di ricerca "dedicati" al singolo utente e le sue scelte , ad esempio se naviga sempre sul sito della ferrari e fà una ricerca su auto indovina un pò il primo risultato

Già, e chi ha lanciato questi nuovi motori di ricerca dedicati, indovina un po'?

Citazione:
è giusto che un sito che magari ha 15 contatti mensili ma si può permettere la sponsorizzazione venga messo prima del mio ?

Sul fatto che sia giusto o meno possiamo discutere per ore, ma quello che non capisco è perchè ti aspetti che Google si erga a paladino della giustizia.
Google non è un servizio offerto dall'INPS, è una ditta che (come tutte le altre) lavora per profitto: se il servizio che offre ti piace lo usi, altrimenti cerchi qualcosa di meglio ed a giudicare dai risultati pare che la loro attuale politica stia pagando piuttosto bene

Bye,
Dusty

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=534&post_id=64800