Re: quando finirà la libertà anche su internet?

Inviato da  Fabrizio70 il 25/11/2006 14:33:51
Citazione:

Ciao Fabrizio,
in realtà Google è stato il primo a fare in modo che i link sponsorizzati venissero ben separati da quelli "normali", in modo da evidenziare chiaramente che se un link esce li è perchè ha pagato.
Trovo questa pratica del tutto legittima in quanto trasparente.


Ciao Dusty , purtroppo qui non sono d'accordo , per alcuni semplici motivi :

Se la tendenza è questa arriveremo che per trovare link non sponsorizzati occorrerà cominciare al 20.000esimo link , hai voglia tu di scorrere tutte queste pagine per trovare un link non sponsorizzato ?

Come hai detto tu in questo caso il vantaggio viene evidenziato , ma già si parla di motori di ricerca "dedicati" al singolo utente e le sue scelte , ad esempio se naviga sempre sul sito della ferrari e fà una ricerca su auto indovina un pò il primo risultato

Oggi mi apro un sito , ben fatto , preciso e gradevole , piace ad un sacco di gente ed ha un aumento esponenziale dei contatti , purtroppo non ho soldi per pagarmi la sponsorizzazione , è giusto che un sito che magari ha 15 contatti mensili ma si può permettere la sponsorizzazione venga messo prima del mio ?

Questi sono i primi passi verso una discriminazione degli utenti , tra chi si può permettere certe spese e chi no , senza contare il "controllo" che si può avere sulla scelta del pubblico .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=534&post_id=64760