Re: quando finirà la libertà anche su internet?

Inviato da  mc il 20/1/2012 15:55:07
Citazione:
Diciamo che in genere si è liberi di creare un sito o di partecipare ad un forum ed parlare del piu' e del meno. L'unica novità rispetto a prima è che quel prima si faceva in piazza o al bar o in salotto o davanti al focolare adesso lo si fa appunto sul web.

Ma siccome le discussioni avvengono su supporto informatico e non sono piu' parole che il vento porta via in un istante il potere o chi per lui estrarre gli umori del "popolo" per monitorare come vanno le cose ai fini di avere il polso della situazione in ogni circostanza.
Certo ... e non dimentichiamo la visibilita' immediata che offre una certa ubiquita' mai esistita prima della ragnatela globale.

Una liberta' di distribuzione capillare che non e' mai stata in appannaggio ai popolani.

Citazione:
Se uno vuole andare nel campo dell'intrattenimento (film, musica, spettacoli e quant'altro) ecco che scatta appunto quanto leggiamo nelle cronache odierne (mettersi nei casini per scaricare un film o una canzone, ma ci mancherebbe altro, per me se li possono tenere e cantare e suonare da soli).

Sarebbe lungo da dire, un amante del cinema e della musica (tutto e tutta), non avrebbe piacere dal non poterne usufruire.
Il punto e' che ci si accanisce sugli utilizzatori finali (I SOLI GIUDICI INCARICATI E DESTINATARI DEL PRODOTTO) senza valutare che i soldi per mantenere lo star system sono gia' stati dati ai produttori di hardware ed ai fornitori di services. Sono quegli industriali che offrono i mezzi per poter distribuire materiale e che fatturano cifre enormi su questo.
Perche' non chiedere i soldi a loro, che sono i veri sfruttatori della pirateria in termini di guadagni (i guadagni tolti alle major di produzione mediatica)?

... bah...

I siti di approfondimento professionale perche' non dovrebbero essere a pagamento? (offrono possibilita' di guadagno! I prodotti multimediali intrattengono e basta il piu' delle volte ... e' "solo" accrescimento culturale - dipende - ma non direttamente collegato alle proprie scelte professionali...

p.s.: ho visto le novita' di "Mai piu' senza" ...ahaha... e' sempre un piacere quel 3d... ciao!!!

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=534&post_id=212139