Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.

Inviato da  Calvero il 27/10/2009 21:44:31
Citazione:


Dal fatto che procreare è un atto squisitamente egoistico? La soddisfazione di un proprio desiderio che non tiene conto di ciò a cui andrà incontro la 'creatura' o, comunque, come frutto di una forte pressione culturale/sociale, (diamo figli alla patria, alla tribù... al mercato!) e/o in ultima analisi, dell'istinto? Adesso ditemi che mettete al mondo qualcuno per il SUO bene!

Quanta m***a dovrà ingoiare/respirare; le frustrazioni e la rabbia da subire di fronte alle tante ingiustizie, grandi e piccole (a meno che non diventi uno/a che le ingiustizie le commette), delle quali i frequentatori di LC non necessitano di elenchi.

Quale vita? Duro lavoro, un cellulare e le vacanze al mare d'agosto (se hai la fortuna di non nascere a genitori rovinati dall'ultima crisi); se è una ragazza, rischiare che si porti a casa qualcuno di poco gradito.... tipo mc! Arrivare alla pensione pieno di malanni aspettando di schiattare!

Potrei continuare ma spero che abbiate colto il punto.


..scusa Santro, ma ti aggiorno. Questa, come volevo mettere in luce, è Filosofia. Assolutamente di prim'ordine, ma filosofia. Qui ci arrivavo anch'io.. non solo, trovo anche sensate le tue riflessioni. Sono le cosiddette <<tematiche esistenziali>> ... magari la scienza ci ragionasse di più su queste cose amico

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5328&post_id=150442