Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  DrHouse il 11/6/2009 15:39:10
Citazione:

redna ha scritto:
da qui si capisce che il Brasile anche se ha i tracciati radar dell'aereo non certo li rivelerà (al pubblico...s'intende) e le scatole nere non si troveranno di certo; questo ce lo hanno già detto. E'chiaro che l'intenso bagliore di luce bianca che ha visto il pilota spagnolo potrebbe essere stato dato da uno 'scontro' in aria.Stabilire chi lo ha messo in aria e il perchè scatenerebbe un'esplosione ancora pià preoccupante. Il giudice Priore, forse, ha ragione
redna, vorrei tanto capire come mai da giorni insisti su questa storia che il Brasile ha o avrebbe i tracciati radar dell'aereo quando ti è stato detto e ripetuto varie volte che in quel tratto di oceano in cui è caduto l'aereo non c'è copertura radar. Intendiamoci, può anche darsi che ce li abbiano davvero e non vogliano farcelo sapere, come dici tu, però mi piacerebbe capire su quali basi lo sostieni. Solo questo.

Citazione:
E'chiaro che l'intenso bagliore di luce bianca che ha visto il pilota spagnolo potrebbe essere stato dato da uno 'scontro' in aria.Stabilire chi lo ha messo in aria e il perchè scatenerebbe un'esplosione ancora pià preoccupante. Il giudice Priore, forse, ha ragione?
Ricostruendo la rotta, è stato accertato che il volo IB6024 si trovava a oltre 2.100 km di distanza nel momento in cui il pilota afferma di aver visto "un intenso bagliore bianco, simile a un flash, che si è estinto nel giro di 6 secondi dopo aver seguito una traiettoria discendente". Qualunque cosa abbia visto il pilota dell'Iberia, la distanza è incompatibile con l'AF447. Ne è stato ampiamente discusso su Aviation Herald e su vari forum di piloti. Inoltre, il sistema anticollisione Tcas a bordo del volo Iberia ha una portata di sole 40 miglia, dunque inferiore alla distanza a cui si trovava l’AF447 (minimo 80 miglia alla partenza calcolando il ritardo con cui è partito da Rio il volo Iberia).

C'è stata anche un'altra segnalazione, quella di un pilota del volo TAM proveniente da Parigi e diretto in Brasile, che sostiene di aver visto bagliori sull'oceano, che ha pensato fossero di un incendio. Il problema è che la posizione in cui si trovava era molto più vicina al Senegal (infatti è stato anche su queste basi che i primi giorni le ricerche si sono concentrate sul versante africano, ma senza esito).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=140153