Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  DrHouse il 3/6/2009 17:17:24
Citazione:

Fabyan ha scritto:
Piccolo cedimento strutturale dovuto a scarsa manutenzione a causa della "crisi" che ha innescato la depressurizzazione ed il resto degli eventi a catena?
Data la distanza dei ritrovamenti, se tutti autentici, potrebbe voler dire un disgregamente dell'aereo direttamente in quota, cedimento strutturale o qualche altra sorte di disavventura in volo, stormo di uccelli o caccia libanesi che dir si voglia.

Concordo, tranne sull'ipotesi della scarsa manutenzione. L'A330 era del 2005 e l'ultima revisione era stata fatta nell'aprile del 2009.

Non ci sono precedenti di un aereo che cada a causa di un fulmine o di una tempesta, come da più parti si cerca di ipotizzare, per quanto le foto satellitari mostrino effettivamente la presenza di un'area di forte turbolenza al momento del passaggio dell'AF 447. Tutti i piloti di A330 intervistati in questi giorni escludono categoricamente che ciò sia possibile. Un TAP (anch'esso un A330) è passato praticamente alla stessa ora in quella stessa area, ma nella direzione opposta, e non ha rilevato niente di anormale (link con l'intervista al pilota). Mezzora prima e due ore dopo sono passati due aerei della Lufthansa e anche loro non hanno rilevato una situazione anomala. Tieni presente che le tempeste sono normali in quell'area, anche se ultimamente si dice siano più intense.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=139580