Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  florizel il 30/5/2009 3:02:00
Pispax
Citazione:
E se ho capito bene quello che intendi, dal numero, dall'identificazione dei thread e dal tenore dei miei interventi hai ben concluso che sono un attaccabrighe.

Infatti NON hai capito quello che intendo. “Più spesso e volentieri” non significa “ogni volta” che posti.
Ne ho concluso che, diversamente da moltissimi altri che comprendono quando è il caso di buttare lì una battutina e quando non lo è, tu mi sembri particolarmente incline a strafottertene del “clima” che si è creato in una discussione.
Nella fattispecie di QUESTO forum, significava evitare che il possibile flame prendesse il sopravvento sulla discussione aperta da Red_Knight, che sembra mosso da intenti più costruttivi.
Ora hai capito, o anche a te bisogna fare il disegnino?

Thread sulla prostituzione:

Citazione:
Mi sarebbe piaciuto usare un linguaggio molto più diretto.


Qualcuno l’ha fatto, e non è stato per questo bannato. Fino ad imputare a chi tentava una riflessione che andava in direzione di confutare la tesi dell’articolo le peggiori cose.
Potevi rischiare, ti sarebbe andata bene, ne sono certa.

Citazione:
Di interlocutori ne avevo una quindicina, fra i quali c'eri anche tu.

Di interlocutori che NON la pensavano come te e la maggioranza ce n’erano 3, tra cui anche io.
Con tutti loro l’avete fatta nera, fino ad instaurare DINAMICHE assurde, mirate più a demonizzare che a confrontarsi.
Al di là degli OLTRAGGI che su un sito che si fregia di non permettere calunnie a nessuno, e FUORI da ogni limite in materia di EDUCAZIONE e RISPETTO, mi son sentita finanche dare della “debunker”: “apriti un blog per dire che hai debunkato tutto”.

Non so se mi spiego. Per una persona che ha dedicato a questo sito una buona parte del suo tempo libero, e sempre lealmente, quale significato possono avere quei comportamenti?

Strano poi, e paradossale, che quando ho condiviso strenuamente alcune opinioni in merito alle cure contro il cancro, condivise da molti, andava tutto bene; quando ho voluto difendere, argomentando, le mie personali opinioni, per assurdi motivi le mie continue spiegazioni circa alcune evidenti contraddizioni, risultavano essere “indifendibili”.
Bella logica.

Fino alla stronzata megagalattica della prima arrivata a sostenere che l’EMANCIPAZIONE delle donne si sarebbe potuta realizzare solo attraverso la prostituzione.
Robe che nemmeno sui blog più intellettualmente poveri si leggono, e che se l’avesse detto Attivissimo gli sareste saltati al collo come iene.
E giustamente.

In quella occasione nessuno è intervenuto per chiedere se il sangue non avesse dato troppo alla testa, quella di Mazzucco e quella di quanti hanno sostenuto quelle tesi più per spirito di corpo che per convinzione.
Vattelo a rileggere, così lo vedi se hai “sedato” o no.

Come ha giustamente scritto Red_Knight qualche post addietro, qui “ha sbagliato un sacco di gente”.
Non solo Pausania. Ove mai avesse sbagliato.
E' ora che si svisceri tutto, se mai questo possa recuperare qualcosa.

In merito all’argomentazione: ho DIMOSTRATO perché la prostituzione lede alla dignità della donna, ed ho dimostrato anche che NESSUN uomo può comprendere con precisione cosa comporti prostituirsi, e perché non possa senza dover fare un grande sforzo di immedesimazione circa la sessualità femminile.
I tuoi commenti ne sono l’ennesima prova.

La morale non c’entra un cazzo, Pispax; non fare il finto tonto che non capisce, con me.
La mia risposta l’hai avuta più e più volte, ed il verbo “proibire” io non l’ho MAI usato.
Vedi di non imputarmi tacitamente cose che non ho affermato.

Citazione:
Però non voglio riaprire qui una discussione così violentemente OT.

Nemmeno io, sarebbe tempo perso.

Citazione:
Se invece ce l'hai con me in modo diretto e personale e sostieni che io mi rapporto all'interlocutore colpendolo nella sua dignità e libertà di opinione, oltretutto con l'avallo della "maggioranza", ..
Che dire: aspetto gli esempi che ti chiedevo prima.


Pensavo che avessi capito che parlavo di meccanismi possibili SOLO quando un’opinione viene condivisa tra molti, come è accaduto in diverse circostanze.
Ovviamente, mi hai smentita anche stavolta: non hai capito. Però se insisti con l’argomento “prostituzione”, vedrai che arriverà un po’ di gente a darmi addosso, così te ne fai un’idea di quali siano quei meccanismi.
Niente “esempi” da doverti, quindi.

Detto questo, colgo l’occasione per salutare tutti: come spiegavo a qualcuno che capisce il significato di “lealtà” e “coerenza”, penso che per me sia arrivato il momento di allontanarmi da luogocomune.

Non è mia abitudine restare in casa di qualcuno che non sa “onorare” i suoi ospiti, compresi quelli che non si sono risparmiati a rendere “onorabile” un l posto.
Non parlo tanto per me, quanto di molte voci assenti che molto, ma molto, avrebbero potuto continuare a dire.

Probabilmente tutte queste improvvise "uscite" di diversi utenti sono "fisiologiche".

Poi, altro giro, altra corsa.

Esprimere qui il mio pensiero liberamente, e constatare che viene ritenuto valido solo se condiviso dai più, o ai fini di creare ulteriori schieramenti PSEUDOcontrapposti, ma accomunati dal fatto di rendere le discussioni subalterne a tesi date una volta per tutte, è qualcosa che mi REPELLE.
Come mi repelle dover “misurare”, o calibrare, il contenuto delle mie opinioni in base alla “compatibilità” con qualcosa stabilito valido a prescindere dalle discussioni che ne scaturiscono.

E’ anche quello che denuncio e rifiuto nella vita di tutti i giorni.

Sarà anche questo un “limite”, ma c’è un limite a tutto.

Non vi prendete il disturbo di rispondermi, non credo vi leggerò tanto presto.

EDITO: leggo adesso l'invito della redazione ad "attenersi" al topic.
Se si ritiene questo commento non idoneo al forum, fatemi sapere in tempo utile per poterlo spostare da un'altra parte.
In "tempo utile" sarebbe ora, compatibilmente con gli orari italiani e con la possibilità, per me, di intervenire prima di partire fuori città.

Buonanotte a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=139312