Re: Purghe su Luogocomune?

Inviato da  florizel il 25/5/2009 20:47:35
Citazione:
tutta la serie di articoli che vanno dal lontano "domande a Tullio Simoncini" a "Corrado Malanga, uno scienziato sull'orlo dell'abisso" non fa altro che presentare litanie contro "la scienza cattiva" al posto di una qualsivoglia argomentazione.

Red, secondo me accomunare tutti questi argomenti per definire l'andamento del sito, è un errore.
Si rischia di prendere una contraddizione relativa ad uno solo di essi ed estenderla a TUTTI i topic, finendo così con il definire tutto un cumulo di cazzate.
La scienza, per quanto mi riguarda, non è "cattiva" di suo, lo è perchè è MARCIA dai troppi interessi che alimenta, o dalle utili omissioni.
Sono questi che impediscono di ampliare l'orizzonte delle ricerche.

Quindi, lascia stare Malanga che va affrontato diversamente dalle cure contro il cancro, e concentrati su queste ultime.
Se proprio vogliamo invece accumunare le cose, allora teniamo presente gli ambiti cui si rivolge Malanga, trascuratissimi dalla scienza.
Si può essere in disaccordo con lui, ma non sul fatto che la "scienza" è ostile a sondare certe dimensioni. Questo è palese.
Le motivazioni, scusate, dovrebbero essere chiare soprattutto a chi DA SEMPRE su questo sito ha imparato che quello che vediamo è solo una parte della realtà delle cose.

Personalmente, le teorie di Malanga mi lasciano molto perplessa, ed anche nel forum che è stato aperto la mia posizione è stata prudente, come puoi verificare.
Però questo non mi autorizza a fare dell'ostracismo permanente: mi metto lì, e vedo cosa viene fuori dalla discussione.

Se proprio sono in disaccordo, lo dico e stop. Cercando di argomentare, se ci riesco, attenendomi a quanto GIA' analizzato dagli utenti.
Qui mi pare che invece di alcune argomentazioni se ne sono fottuti tutti allegramente (e non solo nei threads in questione): più di dire che le sperimentazioni hanno difficoltà ad essere attuate, più di spiegare che i dati, le procedure di verifica della validità di una ricerca e le statistiche obbediscono ad un paradigma fatto apposta perchè NON gli si sfugga, oltre il quale NULLA ha validità; oltre a fornire tutto quanto è a disposizione per comprovare la possibilità che una data cura possa contribuire a combattere il cancro, cos'altro bisogna fare e scrivere?

Arrendersi a dichiarare valide solo le cure ufficiali, e solo perchè c'è una comprensibilissima difficoltà, dovuta a questioni di ordine ECONOMICO e politico, a DIMOSTRARE che anche altre possano essere valide?

Ancora: perchè il clima stalinista lo vedi solo nelle discussioni di cui parli?

Citazione:
non mi sembra sia possibile rimembrare l'articolo sui cerchi nel grano come un esempio mirabile

Ciao, goldstein.
Non sarà mirabile, ma è un esempio di quanto fragile possa essere basare una discussione sull'interpretazione dei "dati". In quel caso c'erano, e qualcuno ha ritenuto il BLT una banda di cialtroni solo perchè la sua interpretazione dei dati non collimava con quella data dalla "scienza".
Eppure, anche il metodo di Burke, Levengood e Talbott è basato su " indagini scientifiche".
Non si son rivolti nè agli alieni nè ai fantasmi per capirci qualcosa, eppure son stati tacciati di essere degli imbroglioni.

Una domanda: tu dov'eri quando la sottoscritta fu definita "gallina mestruata", o "donna gallina", mentre redna veniva continuamente dileggiata?

Forse dalla parte delle posizioni "ufficiali" circa il significato di prostituzione, per cui i toni del thread non ti saranno apparsi poi tanto negativi, o tanto gravi?
Te lo chiedo proprio perchè ti attribuisco la capacità di non voler restare sulla superficie delle cose, ma di saperle leggere nel loro vero aspetto.
Così, tanto per capire.


Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5014&post_id=138849