Re: avvisi ai naviganti

Inviato da  sick-boy il 27/4/2009 17:40:34
che fa continui aggiustamenti tra capitale e lavoro

E tu fai continue frasi ad effetto. Che stracavolo vuol direr che la democrazia fa aggiustamenti tra capitale e lavoro? Nulla

ci sarebbe stata una progressiva statalizzazione di tutta l’economia. Quanto ciò fosse stupido e astratto è stato dimostrato dalla storia.

Eh gia`, si sono accorti che statalizzando tutto si sarebbe morti in fretta di fame, e allora han detto: accontentiamoci di fottere la meta` e TUTTI i monopoli piu` ricchi (il tabacco, il gioco d'azzardo, l'alcool, per certi versi la droga... e tanti altri). Domandone: cos'altro vorresti statalizzare e, soprattutto, PERCHE`?


La progressiva distruzione di una identità e di una prospettiva antagonista ad opera proprio di chi doveva guidare la classe subalterna alla vittoria, il signor Napolitano in testa, ha spalancato le porte già dal 1980 alla controffensiva padronale e ai loro alleati politici clericali, che, di fronte ad una opposizione ormai finta, hanno dilagato e abbattuto tutte le conquiste dello “Statuto dei lavoratori” e si sono impadroniti di tutti i mezzi di informazione, fino all’attuale regime mediatico-politico con l’uomo della P2 al potere da 15 anni.

Eh ma caro il mio ciccio che non rispondera` nemmeno sta volta, con la tua alternativa antagonista (che comunque sta arrivando a passi da gigante, aspettano solo di sfoltire un po` le greggi) si moriva di fame. Ora, tu vuoi morire di fame? Io no.

Tu non hai ancora capito la differenza tra sistemi di cooperazione spontanea ed una rigida dittatura e allora mi dico: perche` insisti con i tuoi articoli dal pulpito e l'economia di Topo Gigio? Ti si fanno regolarmente critiche piu` o meno puntuali e tu puntualmente te ne fotti. Ecco come concepisci la politica.


In una situazione in cui è venuto a mancare il rapporto politico con il territorio, abbandonato per il più comodo “Palazzo”, solo la Chiesa cattolica è rimasta capillarmente sul terreno a gestire il rapporto con i poveri e gli ultimi, rapporto preziosissimo, molto apprezzato dai ricchi, visto che i preti hanno la immensa capacità di creare rassegnazione e di far passare le sofferenze come chiave per il paradiso.

Ma guarda un po` te il caso? Cioe` la Chiesa, che fa quello che dovrebbero fare i comunisti secondo te, lo fa perche` e` falsa e stronza, mentre i comunisti.... si saranno fatti corrompere dalle comodita` del palazzo, mica come quegli stronzi dei preti (boh!)

In questa situazione di scollamento tra politica di sinistra e territorio, senza una capillare controinformazione, il peso del sistema mediatico, in mano ad una sola parte, è diventato monopolistico e decisivo per creare il “pensiero unico”, che ha portato recentemente la classe operaia a votare per la Lega Nord e per il piccolo Cesare.

peccato che storicamente la cultura in Italia e` in mano ai comunisti (o almeno cosi` nella vulgata popolare...che del tutto torto non ha, cosa dici?). D'altronde credere che Berlusconi sia un uomo di destra fa un po` ridere.

Vi sono in sostanza 4 modi di produrre: quello individuale, quello su base familiare, la cooperazione, la schiavitù del lavoro salariato.

ma ti rendi conto che le tue frasi riescono a violare il principio di non contraddizione? E se le tue frasi violano tale principio, non sono logiche - e vi e` il sospetto quindi che tu non sia razionale..

Eccetera eccetera eccetera

Ora, hai detto che scrivi qui perche` non sei famoso e altrimenti non ti leggerebbe nessuno. Ma per diventare famoso e` passato il tempo del verbo radical chic che ormai ci esce dalle orecchie, se facevi cosi` negli anni '70 a quest ora dirigevi il tg1.

EDIT: Cio` che scrivi e` vergognoso. Uno che non conosce l'economia, vedendo i tuoi "eleganti" giri di parole potrebbe pure cascarci, come quello che porta a funghi tutti che "lui ne sa a pacchi" e poi CI si fa un bel risotto di amanite falloidi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4965&post_id=137870