Re: Quello che non vi dicono sui terremotati abruzzesi

Inviato da  florizel il 18/2/2010 12:55:28
La Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane è tornata a chiedere attraverso una lettera ufficiale, di conoscere quali imprenditori stiano operando sui cantieri del post sisma. La lettera è indirizzata al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del Ministri On. Gianni Letta, al Ministro per le infrastrutture Altero Matteoli, al Capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, al Provveditore alle Opere Pubbliche Giovanni Guglielmi, al Commissario per la ricostruzione Gianni Chiodi, al suo vice Massimo Cialente.

Al di là dell'indiscutibile onestà della presidente della provincia, c'è qualcosa che non si riesce a comprendere: è mai possibile che chi opera quotidianamente nelle istituzioni, ricoprendo cariche rilevanti, possa essere tanto ingenuo/a da cadere dalle nuvole alla notizia di comitati d'affari che si formano in seguito a disastri naturali come terremoti, frane, e quant'altro?
Quando invece l'arricchimento tramite guerre e distruzione è pratica sistematica e politica di fondo del sistema?

Come si suol dire, del senno di poi sono piene le fosse.

Guarda un po', riappare anche Marrazzo...

Con il suo solito savoir fair, Bertolaso dice di sentirsi come un alluvionato, alla faccia di tanta altra povera gente che in questi giorni si è ritrovata senza casa, e senza nemmeno i massaggi decontratturanti...

MAIERATO, SAN FRATELLO: PAESI FANTASMA /nell'Italia che frana i politicanti pensano al ponte sullo Stretto di Messina.

Maltempo/ S. Fratello sta 'scivolando', alcune case distrutte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4962&post_id=159803