Re: Il pensiero scientifico- I suoi errori, i suoi dogmi, i suoi limiti

Inviato da  Al2012 il 22/4/2009 17:38:31
Quando si generalizza l’errore è inevitabile.

Vorrei sottolineare, anche se può sembrare superfluo, che il ”male” non è nella “Scienza”, ma è da ricercare nel “come” si fa la scienza.
Nel “come” ci sono anche le finalità che vengono foraggiate dal “sistema potere/economico”.

La scienza che cerca di sviluppare nuove tecnologia che possano essere utili a chi in realtà la sta sovvenzionando, trova soldi e consenso dagli “organi ufficiali”, molto resta ad uso e consumo del “sistema militare” (vedi Tesla, Fusione Fredda , ecc.) che è braccio armato del sistema potere/economico.

La Scienza che produce tecnologia che può danneggiare il sistema monopolistico del potere/controllo viene immediatamente isolata,derisa, osteggiata.
In pratica ogni ricerca non monopolizzabile (energia solare, eolica ecc.), non brevettabile (sostanze naturali) che potrebbe far sviluppare tecnologie che minacciano il mercato consolidato dello sfruttamento delle risorse delle materie prime (fusione fredda, tutte le tecnologia ecologiche che seguono l’idea del riutilizzo e riciclaggio), vengono, nelle migliore delle ipotesi, emarginate e trovano poco energie economiche per svilupparsi e progredire.

Anche nella medicina ufficiale la scienza ha portato tecnologia utile alla nostra esistenza, limitatamente però alla medicina salva vita o agli interventi chirurgici in caso di grave trauma, per il resto naviga a vista, appoggiandosi molto sull’industria chimica farmaceutica che sulla malattia poggia il suo impero.

L’umanità non può far ameno della Scienza sia quella della materia che quella della psiche e di quella che sta emergendo, ovvero la Scienza dello Spirito (scienza olistica) che sta togliendo di mano il giocattolo ad un altro grande ed importante monopolista che sono le religioni.

Come disse quell’uomo straordinario ….. Gustavo Adolfo Rol :

<< La Scienza potrà analizzare lo Spirito nell’istante stesso in cui perverrà a identificarlo.
Sono certo che a tanto giungerà l’ansia dell’Uomo>>

°°°°°°°

@ Ahmbar ……. Hai citato Bohm !! Beccati questi link:

universo olografico:
http://www.xmx.it/universoillusione.htm

http://www.sentistoria.org/Articoli/malanga/UNIVERSO_OLOGRAFICO.pdf

Brani tratti dal libro “Tutto è Uno”:

http://tecalibri.altervista.org/T/TALBOT-M_tutto.htm#p000

http://www.urraonline.com/libri/9788850322954/parte/brani


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4951&post_id=137753