Re: Il pensiero scientifico- I suoi errori, i suoi dogmi, i suoi limiti

Inviato da  dr_julius il 20/4/2009 23:15:59
ouch! che aggressione!

Sia chiaro che quando dico Citazione:
come ricercatore non ho visto parlare di risultati concreti

è ovvio (ma forse a questo punto lo era solo per me) che i giudizi che ho espresso sono in base a quanto affermato nel video.
Infatti scrivo ...non ho VISTO PARLARE di risultati...


Non replico oltre per ora, vi ringrazio dei link.
Mi incuriosisce anche quell'esperimento con l'acqua congelata, ho ripescato il thread sull'acqua dinamizzata e accetto la "sfida": perché non provarci?

Inizio a capire un po' meglio cosa gira intorno a queste teorie. E dico chiaramente che non mi convincono, ma non essendo neanche io un biologo molecolare, prima di esprimere un giudizio dico che per ora non ne so abbastanza. Ma siccome sono curioso voglio approfondire, poi parlo.

A presto.



PS: mi si chiedeva anche un esempio di fenomeno immaginato:
- questo è il fenomeno:
"Prendere 2 bicchieri e metterli uno a fianco all’altro senza che essi si tocchino; inserirvi del sangue fresco di animale; nel primo bicchiere inserire una sostanza che faccia reagire gli anticorpi del sangue; una volta che la reazione è avvenuta, controllare cosa avviene nel secondo bicchiere, osserverete che anche in esso è avvenuta la reazione anticorpale senza che vi sia stata aggiunta alcuna sostanza…."
- e questo è quanto viene immaginato:
"come mai ? ! perché l’informazione è passata dal sangue del primo bicchiere a quello del secondo, scatenando la stessa reazione anticorpale!"

- osservazione:
ho anche la sensazione (dovuta ai libri non ad esperimenti fatti da me), ma non ho voglia di cercare sangue fresco per fare ora l'esperimento, che anche senza mettere niente, i bicchieri coagulino tutti e due....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4951&post_id=137725