Re: Il pensiero scientifico- I suoi errori, i suoi dogmi, i suoi limiti

Inviato da  fender207 il 20/4/2009 20:04:53
Citazione:

dr_julius ha scritto:
???

Tu invece pensi che se la mortalità infantile diminuisce, stiamo tutti meglio?


mai detto

Citazione:
Io penso di vivere in un mondo PIU' libero di 50 anni fà. Quindi concordo che prima eravamo forse più schiavi di ora.


molto forse.. visto che ora possono bombardare una rivolta ben indirizzata (se mai ci sarà) solo premendo un pulsante.

Citazione:

Però cosa c'entra la libertà sociale con la affermazione, che io continuo a contestare, che "sono 50 anni che non c'è progresso scientifico" ?


non l'ho detto io.. il progresso scientifico c'è, ma è sbagliato e dannoso.
Nel momento in cui l'uomo ha iniziato a cercare al suo esterno le soluzioni ai suoi problemi (cioè quando si è passati dalla preistoria alla storia nella civiltà assiro-babilonese), questi si sono semplicemente ingigantiti.
L'unico modello sociale equo e giusto è quello della comunità/tribù, che è stato cancellato da congegni militari sempre più sofisticati, inventati dalle stesse persone che hanno trasformato i culti "pagani" di adorazione degli elementi naturali nei culti monoteisti come (in ordine di tempo): quello di Nimrod, Horus, krishna, cristo, ecc..
se hai visto zeitgeist ( www.zeitgeistmovie.com ) sai di cosa parlo.
Queste persone ovunque si sono spostate hanno "conquistato", imponendo poi i loro culti ed i loro metodi.
L'intera storia ufficiale come noi la impariamo a scuola è stata scritta dai vincitori, che purtroppo sono loro (anche se non mancano le voci fuori dal coro, motivo di speranza..)

Citazione:

Io continuo a dire che non c'è stata evoluzione sociale, anzi. E' la crescita economica che si è fatta a spese della ricchezza individuale e sociale, e a spese dei rapporti sociali e di solidarietà delle persone comuni!
Ma il progresso scientifico, che non studierebbe i cristalli dell'acqua, come è iniziato ad argomentare in questo thread..... non c'entra molto!!!


cristalli dell'acqua..non mi sembra fosse incentrato solo su questo.
comunque ti linko una pagina dove potrai trovare MOLTI "sentieri" aperti dalle VERE grandi menti della storia, lasciati incolti dalla scienza e tuttora bellamente ignorati dalle università e dagli istituti di ricerca privati (sempre più diffusi...strano!): http://www.performancetrading.it/Documents/LaRealta/LaR_Index.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4951&post_id=137719