Re: la controinformazione è una forma di autolesionismo?

Inviato da  NapoStunt il 17/5/2009 15:03:27
Ritengo che gian88 abbia sollevato una situazione cosi complessa che mina le fondamenta su cui si basa l'intera controinformazione.

E' PARERE MIO che questo post debba essere sviluppato solo da coloro che si ritengono così ben controinformati e inteligenti da riuscire a creare un dibattito (quello che credo si aspettasse gian88) che vada ad analizzare i punti critici delle fondamenta rendendole più chiare e più forti, o qual'ora lo si ritenesse opportuno, distruggere alcuni dei pilastri che ci muovono, per renderci tutti più consapevoli e magari anche autocritici al massimo.

Io credo che il punto in cui si è trovato gian all'apertura della discussione è la fase più avanzata di coloro che affrontano il viaggio della controinformazione per migliorare il mondo e NON IL PROPRIO EGO.
Su questo punto oltre a me e a gian88 (immagino) si trovano coloro che arrivati ad un certo punto si rendono conto (anche questo rendersi conto è solo una fase del viaggio) che il sistema avanza molto velocemente ed inesorabile, mentre noi, controinformati, diventiamo sempre più colpevoli di non fare nulla. Sto parlando della grande sproporzione tra ciò che sappiamo e ciò che facciamo.

C'è una persona che ammiro moltissimo, si chiama Paolo Barnard.
Spiega a mio avviso abbastanza chiaramente la situazione in cui ci troviamo.
critica all'antisistema e a noi tutti

Ripeto che a mio avviso un dibattito di questo tipo, sviluppato su tutti i temi che un giorno potrebbero portare avanti debunker meno "cani" di quelli che dobbiamo sfidare oggi, potrà renderci credibili ed efficenti per quel grande numero di persone che oggi ci etichetta come "creduloni che non hanno un cazzo da fare" e può, se molte delle basi su cui ci appogiamo dovessero risultare solide, renderci un gruppo di persone che può seriamente occuparsi di temi come il cancro, l'energia, l'ambiente, gli ufo, l'alchimia e quant'altro (l'elenco è fortunatamente troppo lungo)
in modo più credibile e con proposte concrete per cambiare questo schifo di mondo su cui poggiamo i piedi e col quale dobbiamo perforza convivere e confrontarci.

Spero che da un post di tale importanza scaturisca un dibattito degno di essere messo nella prima pagina di questo sito quasi come fosse una "costituzione" che ci renderà sicuramente credibili e degni del compito che ci siamo dati di "inteligenti rispetto alla massa".

Spero di non aver fatto errori grossolani dato che ho solo 23 anni e la terza media.. e spero che nel caso in cui li ho fatti, che non vengano usati da "stupidi" per attaccarmi su banalità per spostare il problema da gian88 proposto e da me ribadito.

GRAZIE A TUTTI ho seriamente fiducia in molti di voi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4881&post_id=138501