Re: la controinformazione è una forma di autolesionismo?

Inviato da  PikeBishop il 1/3/2009 11:39:21
Citazione:
e risposte sono state di differente tipologia ed hanno conseguentemente mosso in me una aggressività mossa dalla infantile buonafede.


Crescere e' duro, ma si puo', se non si muore prima. Le smancerie di fronte ai provocatori qui non hanno mai trovato sostenitori. Di che ti lamenti?

Dal sito da te citato:
Rilassiamoci! E’ meglio alimentare fiducia che sospetto, considerando che la maggioranza delle persone che scrive nei forum o nei blog non ha visibilità mediatica di massa, e non viene pagato né da Partiti né da società di networking di regime. Dunque, non appartiene al sistema (altrimenti non sarebbe costretto a scrivere su un blog) e praticare ostilità fra di noi serve soltanto a creare un clima negativo, laddove sarebbe utile avere serenità e cooperazione. Dunque, la diffidenza e il sospetto possono diventare un intralcio quando aumentano a dismisura, fino a comprendere molte persone, soppiantando quella fiducia e vicinanza emotiva che dovrebbero contrassegnare i naturali rapporti umani. Internet potrebbe dunque diventare una “rete” che trattiene nelle sue maglie quei buoni sentimenti umani, in assenza dei quali non si va da nessuna parte. Occorre ricordare che il sistema attuale non potrebbe esistere in assenza di paura, sospetto, divisioni e diffidenza fra gli individui e i popoli.

Quindi la prossima volta non puntare il dito contro gli altri: potrebbe succedere che ti ritrovi un dito infilato nell'occhio.

Auguri e bentrovato, si spera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=4881&post_id=135076